L’attaccante italiano verso il ritorno, ecco quale squadra ha messo gli occhi su di lui: la situazione.
Mario Balotelli sembra sempre più destinato a chiudere il cerchio Facendo ritorno in Serie A. Lui che proprio dall’Italia aveva iniziato a solcare i campi che avrebbero fatto poi la sua fortuna. Gli esordi con la maglia nerazzurra dell’Inter portarono l’attaccante italiano classe 1990 alla chiamata dal Manchester City.
Da lì in poi una carriera difficile, fatta di alti e bassi, che lo hanno costretto a trasferirsi spesso alla ricercati un nuovo ambiente, Milan, Liverpool, Nizza, Marsiglia, Brescia, Monza, Adana Demirspor e Sion sono le piazze che Balotelli ha visitato. Adesso, però, tutto sembra apparecchiato per un suo ritorno in madre patria, questa volta in una squadra che ha davvero bisogno di lui.
Si tratta del Genoa, allenato da Alberto Gilardino, che dopo aver perso Mateo Retegui (trasferitosi all’Atalanta) ad agosto, deve adesso fare i conti con un altro forfait: quello di Vitinha. Lo stop sarà lungo, e allora i rossoblu sono corsi ai ripari cercando di intervenire sul mercato in maniera tempestiva.
Genoa, doppio colpo: Balotelli ad un passo
Il primo colpo firmato dal Genoa si chiama Gaston Pereiro, vecchia conoscenza della Serie A che torna in Italia per sostituire l’infortunato Vitinha. La dirigenza del Grifone, tuttavia, sta valutando anche il profilo di Mario Balotelli. A chiederlo sarebbe stato Alberto Giardino in persona, a secco di punti da tre partite e con solo 5 reti segnate in 7 partite di campionato.
L’ultima vittoria dei rossoblu risale al 24 agosto contro il Monza, dopo la quale i liguri hanno portato a casa un solo pareggio contro la Roma, e poi tutte sconfitte. E se Pereiro potrebbe fare il vice-Messias, serve qualcuno che possa far rifiatare Pinamonti, che fin qui ha fatto parecchia fatica. Mario Balotelli non è mai stato un giocatore da 20 gol in stagione, ne tantomeno ci si aspetta che possa fili adesso, a 34 anni e in una fase chiaramente calante della sua carriera. La sua presenza potrebbe però dare nuova linfa ad una squadra che al momento necessita di un uomo dalla forte personalità che possa, quantomeno sul piano mentale, dare una scossa alla squadra. Occhio perché sulle tracce di Balotelli c’è anche il Torino, che deve sostituire l’infortunato Duvan Zapata.