Il Milan ha già individuato il colpo di calciomercato che maggiormente conviene alla formazione di Paulo Fonseca per competitività.
Mentre cerca di trovare la sua dimensione migliore per intraprendere un percorso di successo con il portoghese Paulo Fonseca, il Milan studia anche le novità da apportare in termini tecnici per rendere la rosa sempre più competitiva. Un’opportunità di rilievo sarà rappresentata già dalla sessione invernale di calciomercato, che potrebbe consentire di sopperire ad alcune carenza che si stanno evidenziando in determinate posizioni in campo.
Un’idea che starebbe circolando fra i corridoi rossoneri risponderebbe a quella di un calciatore che già conosce il campionato italiano. Seppur ancora giovane, vi ha trascorso più stagioni dal 2019 al 2022. Si tratta del danese Skov Olsen. Sopratutto dal punto di vista del fronte offensivo, si sono mostrate alcune defezioni per il Milan, sugli esterni. Perciò il giocatore oggi al Club Bruges potrebbe rappresentare per più motivi un’opzione conveniente, come illustra ‘La Gazzetta dello Sport’.
Nonostante qualche nube di troppo, il 24enne Olsen già ai tempi del Bologna aveva dimostrato di essere un giocatore di classe, come sta riuscendo a manifestare nella sua attuale esperienza in Belgio. Dal 2022, quando è approdato al Bruges, in oltre cento match è arrivato a 45 gol e 25 assist, dimostrando capacità di leadership solide oltre che maturità dal punto di vista tecnica.
Milan, il primo rinforzo invernale può arrivare dal Belgio: l’opzione
Il vincolo che lega Skov Olsen al Club Bruges ha validità fino al giugno del 2026 e per cederlo la società chiede una cifra fra 15 e 18 milioni di euro. I buoni rapporti che intercorrono fra le due società, grazie al vincolo fortificato in occasione dell’affare che portò Charles De Ketelaere al Milan nel 2022, potrebbe favorire la buona riuscita del trasferimento. Inoltre, l’ex Bologna può ricoprire il ruolo di esterno offensivo sulla destra con capacità di accentrarsi all’occorrenza, ma può anche tornare utile come mezzala destra su entrambe le fasce.
Una duttilità che stuzzica i rossoneri in vista del rendimento che attualmente stanno avendo le seconde linee del Milan, che non soddisfa troppo mister Fonseca. Fatta eccezione per Rafa Leao e Christian Pulisic, elementi fondamentali nello scacchiere dell’allenatore lusitano, non stanno giungendo le risposte attese né da Okafor né da Chukwueze. Il Milan osserverà ancora Olsen, poi al momento adeguato si farà avanti senza perdere troppo tempo e opportunità.