Juventus, la decisione è ormai presa: Giuntoli chiude l’affare

La Juventus ha scelto di concludere l’affare, la decisione è ormai già stata presa e Giuntoli si attiverà in breve tempo per chiudere

La Juventus sta vivendo fin qui una buona stagione, seppur con alti e bassi dovuti a qualche pareggio di troppo. Le vittorie in Champions League, però, alzano di molto le aspettative per la squadra di Thiago Motta, che ogni settimana dimostra di avere delle grandi qualità con ampi margini di crescita.

Certo, ci sono stati dei risultati che hanno fatto molto discutere. Perché nelle ultime 5 partite di campionato, la Juventus ne ha pareggiate 4 e vinta una soltanto, a Marassi a porte chiuse. Serve qualcosa in più nei momenti decisivi dall’attacco, visto che in difesa le cose stanno andando piuttosto bene.

Thiago Motta dovrà gestire l’infortunio di Bremer, Giuntoli si è già attivato per trovare un sostituto nel minor tempo possibile. Sulla lista degli svincolati non figurano giocatori clamorosi, da prendere assolutamente, quindi si aspetterà gennaio. Nel frattempo, la Juve si gode un grande acquisto della scorsa estate, arrivato come uno che doveva essere soltanto un giocatore di passaggio, ma si è dimostrato un ottimo difensore, ovvero Pierre Kalulu. Il suo acquisto a titolo definitivo è ormai certo ogni partita che passa.

Juventus, Giuntoli prenderà Kalulu a titolo definitivo

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus provvederà a versare al Milan i 14 milioni di euro previsti per l’acquisto a titolo definitivo di Pierre Kalulu. Considerando le prestazioni, sembrano addirittura pochi, e il difensore francese è diventato ancora più centrale nel progetto dei bianconeri dopo il tremendo infortunio subito da Bremer.

Juventus Milan Kalulu riscatto
La Juve si gode Kalulu (LaPresse) Tvplay.it

C’era tanto scetticismo sulla sua condizione fisica dopo l’ultimo anno al Milan. Sembrava essere un semplice tappabuchi, è chiaro che il primo obiettivo della Juve era Riccardo Calafiori, poi sfumato, ma anche Kalulu sta dimostrando il suo valore nel gioco di Thiago Motta, con compiti tattici diversi dal solito e grande propensione ad alzarsi per offrire una soluzione in più.

Di recente, anche Bonucci ha parlato di Bremer e Kalulu: “Bremer ti cambia il reparto, ti permette di giocare 2 contro 2 con 70 metri di campo, ora è più difficile. A questo punto penso che il centrale lo farà Kalulu. Cabal? Non penso possa farlo per le caratteristiche che ha”. Insomma, non resta che attendere cosa s’inventerà Thiago Motta e se Kalulu continuerà ad andare in campo offrendo un rendimento così alto.

Gestione cookie