Inter, messaggio netto a Simone Inzaghi: è successo in diretta

Dichiarazioni che tirano in ballo il tecnico dei nerazzurri. Ecco cosa è successo e in che modo c’entra Simone Inzaghi.

L’Inter, nonostante qualche passo falso tra cui il ko nel derby contro i cugini del Milan, tiene la scia della testa della classifica. Gli uomini di Simone Inzaghi, alla sosta per le nazionali, sono saldamente al secondo posto in graduatoria. Il Napoli capolista di Antonio Conte dista solo due lunghezze, frutto di un pareggio in più e una vittoria in meno dei nerazzurri rispetto ai partenopei.

In questa settimana di pausa il tecnico può studiare nuove soluzioni per quando ricomincerà il campionato. Nel frattempo l’Inter fornisce la sua sostanziosa truppa alle varie nazionali, tra cui logicamente anche quella italiana. E proprio dal ritiro degli azzurri, l’interista Frattesi ha rivelato alcune cose riguardo il suo tecnico nel club. Nella consueta conferenza stampa prepartita, a due giorni dalla sfida di Nations League contro Israele, il centrocampista ha parlato del suo minutaggio in nerazzurro.

Naturalmente il topic centrale è stato il match della nazionale. Una gara, sulla carta non certo impossibile, che potrebbe consolidare il primato azzurro nel girone. Poi però la domanda sul minutaggio differente tra club e nazionale. Questo considerando anche che Frattesi è al momento, con 16 presenze all’attivo, il calciatore più impiegato nella gestione Spalletti. Una domanda a cui il calciatore ha risposta in maniera netta e sincere.

Inter, Frattesi parla del suo minutaggio con Simone Inzaghi

Al momento Frattesi ha collezionato 9 presenze con la maglia nerazzurra in questa stagione con un bottino di un gol e un assist. Molte di queste però sono presenze a partita in corso con anche solo alcuni spezzoni giocati. Meno della metà dal primo minuto da titolare. Non un problema per Frattesi che, di fronte a questo minutaggio non certo larghissimo, capisce le necessità del suo tecnico.

Frattesi intervista Simone Inzaghi
Il centrocampista dell’Inter ha parlato del suo minutaggio in nerazzurro (ANSA) TvPlay.it

“E’ già un impiego migliore rispetto allo scorso anno.” Frattesi guarda anche in modo ironico il bicchiere mezzo pieno. “Scherzi a parte capisco le scelte del tecnico.” Tanta infatti è la concorrenza nel reparto mediano ed è quindi comprensibile, secondo Frattesi, che lo spazio per i centrocampisti non sia tantissimo. Soprattutto visto il livello dei suoi compagni di squadra. Frattesi comunque ha dichiarato di mettersi sempre a disposizione del mister e di accettare le sue scelte, ma anche che l’Inter è stata per lui una grandissima scelta professionale.

Gestione cookie