Infortunio Koopmeiners, la Juve esulta: recupero a sorpresa

Koopmeiners era dato come possibile assente per la prossima gara della Juve, invece adesso l’olandese pare destinato un incredibile recupero.

Finalmente arrivano delle buone notizie per Thiago Motta, che stava attraversando un periodo abbastanza sconsolante. L’allenatore della Juventus si è infatti ritrovato a dover fare i conti con un numero esagerato di infortuni, che preoccupavano club e tifosi in vista delle prossime partite. Alla ripresa del campionato, infatti, la Juve dovrà affrontare prima la Lazio e poi lo Stoccarda in grande emergenza, ma potrebbe recuperare una delle sue stelle.

Juve, possibile recupero di Koopmeiners con la Lazio
Koopmeiners è costato 60 milioni complessivi alla Juve, la scorsa estate. (LaPresse) TvPlay.it

Gran colpo della scorsa estate, Teun Koopmeiners è ritenuto uno degli elementi più importanti per la manovra bianconera. Thiago Motta lo ha fortemente voluto per la propria squadra, e l’olandese ha già giocato 7 partite fin qui, servendo anche un assist. Si stava inserendo perfettamente nei meccanismi juventini, quando è arrivato l’infortunio. L’ex Atalanta ha riportato una frattura leggermente scomposta della seconda costola anteriore destra.

Un problema rimediato nell’ultima di campionato contro il Cagliari, che ha portato Koopmeiners ad aggiungersi alla già folta lista degli indisponibili della Juventus. Contro i biancocelesti, sabato 19 ottobre, ne mancheranno in tutto cinque: gli infortunati Bremer, Nico Gonzalez e Milik, oltre all’olandese, più lo squalificato Conceiçao. Ma a sorpresa pare ora che proprio il centrocampista possa rientrare per la gara di Torino, grazie a una novità.

Koopmeiners verso la Lazio: il colpo inaspettato della Juve

In questi giorni di pausa delle nazionali, il giocatore bianconero era comunque ad allenarsi alla Continassa, per cercare di recuperare in tempo per la Lazio. E proprio oggi il ‘Corriere dello Sport’ ha rivelato che l’eventualità è più concreta di quanto non si sarebbe detto ieri, grazie a una trovata del club bianconero. A Koopmeiners verrà infatti applicata una protezione speciale in carbonio nella zona della frattura, che dovrebbe permettergli di giocare.

Juve, possibile recupero di Koopmeiners con la Lazio
Douglas Luiz era indicato come possibile alternativa a Koopmeiners per Juve-Lazio. (LaPresse) TvPlay.it

Questa ipotesi trova conferme dirette dall’ambiente della Juve, nella persona di Luca Stefanini, responsabile sanitario della Juventus e direttore generale del JMedical. Il corpetto speciale proteggerà Koopmeiners da eventuali botte in grado di causare delle ricadute. L’olandese, comunque, è ancora in forse per la gara contro la Lazio, che è piuttosto vicina.

Nel caso in cui non ce la dovesse fare o Thiago Motta non volesse rischiarlo, la Juve potrebbe ridisegnare il proprio centrocampo. La soluzione più probabile, in questo caso, è l’inserimento di Douglas Luiz, altro colpo estivo finora centellinato dall’allenatore bianconero. Il brasiliano ha infatti giocato solo una partita dal primo minuto (il 14 settembre contro l’Empoli), e in tutte le altre occasione è rimasto in campo sempre per meno di mezz’ora.

Gestione cookie