Raspadori+bocciato+da+Spalletti%3A+potrebbe+anche+lasciare+il+Napoli
tvplayit
/2024/10/09/raspadori-bocciato-da-spalletti-potrebbe-anche-lasciare-il-napoli/amp/
Attualità

Raspadori bocciato da Spalletti: potrebbe anche lasciare il Napoli

Published by
Valerio

Raspadori non sta passando un buon momento: al Napoli trova poco spazio, e anche in Nazionale Spalletti non è intenzionato a dargli fiducia.

Doveva essere la stagione del riscatto, per Giacomo Raspadori, dopo la deludente annata 2023/24, e invece il 24enne attaccante azzurro sta continuando a faticare. L’anno scorso pur avendo trovato più spazio al Napoli, non è riuscito ad andare oltre quota 6 gol stagionali, mentre in questa stagione è ancora a quota zero. Nella formazione partenopea del nuovo corso di Antonio Conte, l’ex Sassuolo è l’unico che non sta brillando, e anche con la Nazionale non arrivano buone notizie.

Tempi duri per Raspadori al Napoli. (LaPresse) TvPlay.it

La convocazione per le prossime gare di Nations League è ovviamente arrivata, nonostante Raspadori non giochi una partita quasi per intero in Serie A da fine agosto. Dopo le prime tre di campionato, in cui Conte lo aveva sempre fatto partire dal primo minuto, l’attaccante si è accomodato in panchina contro Cagliari e Juve. Ha poi giocato 3 minuti col Monza ed è tornato in panchina contro il Como.

Solamente in Coppa Italia, contro Modena e Palermo, Conte lo ha lasciato in campo per più di un’ora. Spalletti, invece, gli ha dato fiducia come nell’anno dello scudetto al Napoli, facendolo giocare metà partita contro la Francia, in cui Raspadori ha trovato il gol. Nel match successivo, l’ex Sassuolo ha giocato poco più di un’ora contro Israele, anche se senza trovare la rete. Quella ai Bleus resta l’unica rete segnata in questa stagione.

La crisi di Raspadori: in dubbio in Nazionale e al Napoli

Non sarà così però domani sera contro il Belgio: nella conferenza stampa di oggi, il ct Spalletti ha rivelato che Raspadori non partirà titolare in Nations League. Al suo posto giocherà, come contro la Francia, il romanista Pellegrini. Una bocciatura sì, ma solo parziale: “Cambia poco” ha detto il ct azzurro, in merito alla scelta come seconda punta. “Pellegrini ha la stessa possibilità di Raspadori di creare superiorità” ha spiegato l’allenatore.

Raspadori celebra il gol alla Francia con l’Italia di Spalletti. (LaPresse) TvPlay.it

Ovviamente, però, il rendimento dell’attaccante con il club influenzerà molto le future convocazioni in Nazionale. Se dovesse continuare a fare panchina con Conte, non è sicuro che possa essere ancora convocato nei prossimi mesi. Ecco perché un suo addio al Napoli a gennaio non si può escludere, magari in prestito. È ciò che ha suggerito il giornalista Rai Paolo Paganini, che a Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato di questa eventualità.

Il Napoli ha due attaccanti che stanno trovando poco spazio con Conte, Raspadori e Simeone. Ma secondo Paganini, tra i due quello che ha più possibilità di partire sarebbe l’ex Sassuolo. Una possibile destinazione sarebbe il Torino, che con l’infortunio di Zapata ha bisogno di una punta.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Chiesa torna in Serie A: è tutto vero: la Big affonda il colpo

Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…

10 minuti ago

Vlahovic è il prescelto, l’affare è possibile: fissato il prezzo per l’addio

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…

1 ora ago

Dall’Inter ai bianconeri per 70 milioni di euro, colpo stratosferico

C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…

2 ore ago

“Informazioni false”: squalifica Sinner, le parole lasciano a bocca aperta

Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…

3 ore ago

Nuovo allenatore Inter, ritorno di fiamma: la candidatura è seria

I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…

4 ore ago

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

11 ore ago