Milan, grana rinnovo Theo Hernandez: che sgarbo dalla Juve

Il Milan può ricevere un duro colpo dalla Juventus vista la situazione contrattuale di Theo Hernandez: tutti i dettagli

La stagione del Milan fin qui è stata ricca di alti e bassi. La vittoria del derby contro l’Inter dopo un’ottima prestazione, non ha cancellato i dubbi e le incertezze che i rossoneri stanno vivendo fino a questo momento. E’ chiaro che Paulo Fonseca è chiamato a sistemare la fase difensiva, vero tallone d’Achille di questi primi mesi.

Servono vittorie convincenti, anche in Champions League bisogna dare qualcosa in più, visto che sono arrivate due sconfitte su due partite. E’ vero che Liverpool e Bayer Leverkusen sono delle squadre forti, ma senza un cambio di rotta i rossoneri rischiano di andare fuori prima del previsto.

E poi c’è il capitolo dedicato ai rinnovi, con Theo Hernandez che sta passando un momento molto difficile. Era partito male, si è un po’ ripreso, ma non è ancora sui suoi standard. Nell’ultima partita contro la Fiorentina è arrivata anche una squalifica di due giornate per insulti all’arbitro e conseguente multa da parte del Milan come da regolamento interno del club. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026, ma il rinnovo è più lontano che mai.

Milan, il rinnovo di Theo è lontano: occhio alla Juve

La richiesta di Theo Hernandez è di almeno 8 milioni di euro netti a stagione per rinnovare, quasi il doppio dei 4,5 percepiti oggi. Il giocatore più pagato della rosa è Rafael Leao con 7 milioni l’anno. Il Milan ha già fatto sapere all’entourage del terzino francese che a queste cifre non si può raggiungere un accordo. Serve un passo indietro, visto che i parametri economici del club rossonero andranno rispettati.

Theo Hernandez rinnovo Milan Juventus
Grana rinnovo per Theo (LaPresse) Tvplay.it

Secondo quanto riferito da ‘Sportmediaset’, la Juventus potrebbe tentare di inserirsi nella trattativa. Per adesso non ci sono incursioni ufficiali o offerte, però il club bianconero monitora attentamente la situazione, come anche altri top club come PSG, Bayern Monaco e Chelsea, tutti alla ricerca di un terzino sinistro di livello altissimo come Theo.

Sarebbe chiaramente un duro smacco per il Milan se Theo dovesse andare alla Juve. D’altra parte, bisognerebbe anche capire come si evolverà la trattativa per il rinnovo. La sensazione è che sarà molto lunga e che si è soltanto all’inizio. Il club rossonero vuole riprendersi al più presto in campionato e in Champions e probabilmente il discorso è soltanto rimandato a data da destinarsi.

Gestione cookie