Juventus, ultim’ora Gatti: Giuntoli cambia i piani e spiazza i tifosi

La Juventus sta compiendo ragionamenti mirati in ottica mercato e novità importanti sono arrivate a tal proposito per quanto riguarda il profilo di Federico Gatti: Giuntoli difatti ha stravolto tutti i piani.

La Juventus sta sfruttando questa pausa per gli impegni della nazionali per ricaricare le pile con i giocatori rimasti alla Continassa e per ritrovare un equilibrio dopo quanto accaduto in Champions League (con gli infortuni) e in campionato (con il pareggio contro il Cagliari). Questa mattina sono arrivate anche novità importanti per un profilo che in questa stagione è apparso molto più maturo e accurato, ovvero quello di Federico Gatti. Cristiano Giuntoli per lui ha cambiato tutti i piani: ecco cosa sta succedendo.

Novità sul rinnovo di Federico Gatti
Novità sul rinnovo di Federico Gatti (LaPresse) – Tvplay.it

La Juventus deve fare i conti con l’infortunio principalmente di Gleison Bremer, che contro il Lipsia in Champions League ha dovuto abbandonare il campo al 6′ di gioco. Il verdetto sulle sue condizioni è stato proprio quello che si temeva, visto che il difensore ha riportato una rottura del crociato.

Il suo infortunio, pesante per Thiago Motta vista l’importanza del brasiliano nella difesa bianconera, ha rimesso in discussione tutti i piani e ha portato il club a mettere in stand-by qualsiasi altro discorso, compreso quello del rinnovo di Federico Gatti che sembrava essere a un passo.

La Juventus mette in stand-by il rinnovo di Gatti: cos’è cambiato nei piani di Giuntoli

Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.it’, sia Gatti sia la Juventus sono propensi a firmare il rinnovo di contratto che prolungherebbe l’attuale di un anno portando la scadenza al 2029. Tuttavia con il brutto infortunio di Bremer la Vecchia Signora è stata chiamata a riscrivere tutti i piani e a modificare i propri progetti.

Di fatto, quindi, la volontà resta sempre quella di proseguire insieme e di aumentare l’ingaggio del giocatore, ma questo percorso non può essere avviato ora come ora perché la Juve molto probabilmente si muoverà sul mercato in entrata a gennaio.

Slitta il rinnovo di Federico Gatti
Slitta il rinnovo di Federico Gatti: l’infortunio di Bremer cambia i piani (LaPresse) – Tvplay.it

Il club ha deciso di non andare a prendere un giocatore tra gli svincolati e quindi di aspettare il mese di gennaio e la finestra di mercato invernale per investire una determinata somma di denaro su un giocatore che possa fare al caso di Motta.

Gestione cookie