La Juventus potrebbe bussare alla porta del Milan in vista della prossima sessione del calciomercato invernale. Dopo Kalulu, infatti, occhio al nuovo colpo a sorpresa targato Giuntoli. Attese conferme nei prossimi mesi
Giuntoli prepara un nuovo affondo sul mercato e potrebbe bussare alla porta del Milan per bissare il colpo Kalulu. Di fatto, come confermato dalle ultime indiscrezioni di calciomercato, il direttore sportivo della Juventus sarebbe pronto a regalare a Thiago Motta il vice Vlahovic per la seconda parte della stagione. Considerato il lungo stop di Milik, nuovamente operato al ginocchio e ritorno in campo fissato tra metà e fine gennaio, la Juventus potrebbe valutare l’assalto a Jovic.
L’attaccante serbo, attualmente fuori dai piani di Fonseca e ultima scelta offensiva dell’attacco rossonero, potrebbe aprire all’addio al Milan già nel corso dei prossimi mesi. Soluzioni intrigante, ma la sensazione è che la Juventus dovrà pagare il prestito oneroso anche per soli sei mesi, soprattutto dopo l’affare Kalulu, rivelatosi una manna dal cielo per la compagine bianconera. Tutto dipenderà anche dalle intenzioni del diretto interessato, il quale difficilmente accetterà di recitare una parte marginale fino al prossimo giugno.
La Juventus osserva interessata e non è escluso l’affondo reale e concreto. Tiene banco anche il nome di Jonathan David, anche se l’attaccante del Lille, in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno 2025, potrebbe accordarsi a costo zero con un club già a gennaio.
Jovic alla Juventus, sarà lui il vice Vlahovic? Occhio anche a David
Analizzata la situazione legata a Jovic, occhio al capitolo David. Come accennato, il centravanti canadese andrà in scadenza contrattuale a giugno. Tante le società interessate al giocatore del Lille e pronte a ricoprire d’oro il giocatore in vista della prossima stagione. Giuntoli, dal canto suo, potrebbe arginare la concorrenza anticipando l’operazione a gennaio, e presentando al Lille una proposta da circa 20-25 milioni di euro immediata per consentire al club francese di fare cassa e non perdere il giocatore a zero.
Detto questo, Giuntoli avrà modo di valutare attentamente la migliore strategia, ma saranno analizzati anche altri profili oltre a quello di Jovic e David. Non trovano riscontri le indiscrezioni su Sesko, obiettivo bianconero, ma profilo più da mercato estivo piuttosto che invernale. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane.