Roberto+%26%238220%3BEl+Pampa%26%238221%3B+Sosa+una+carriera+per+il+gol%2C+ma+boccia+Lukaku+e+gli+preferisce%26%238230%3B
tvplayit
/2024/10/08/roberto-el-pampa-sosa-una-carriera-per-il-gol-ma-boccia-lukaku-e-gli-preferisce/amp/
Personaggi

Roberto “El Pampa” Sosa una carriera per il gol, ma boccia Lukaku e gli preferisce…

Published by
Matteo Fantozzi

Roberto “El Pampa” Sosa è uno che ha vissuto per il gol, da attaccante ha bocciato Romelu Lukaku preferendogli un insospettabile. 

Le parole del calciatore argentino a TvPlay hanno fatto il giro del web e sicuramente sorpreso molti tifosi.

El Pampa Sosa parla di Romelu Lukaku (ANSA) TvPlay.it

Nato a Santa Rosa il 24 gennaio del 1975 è cresciuto nel Gimnasia La Plata che gli ha permesso di giocare già a vent’anni in prima squadra. In tre anni colleziona 83 presenze e segna 37 reti, meritandosi l’Italia e la maglia dell’Udinese. Nel nostro campionato alterna cose buone ad altre che lo sono meno, dimostrando però di essere un attaccante fisico e anche dotato di fisicità. Nel 2002 finisce con 44 gol all’attivo la sua avventura in Friuli e inizia a girare in prestito.

Torna in Argentina per due anni tra Boca Juniors e lo stesso Gimansia, sembra chiusa anticipatamente la sua carriera, non riesce a trovare gol e continuità. Ancora di proprietà dei bianconeri tra il 2003 e il 2004 veste le maglie, ancora in prestito, di Ascoli e Messina. Nel 2004 poi viene acquistato dal Napoli che sta vivendo la sua ricostruzione e si trova all’epoca in Serie C1. In quattro stagioni contribuisce a riportare gli azzurri in Serie A.

Dopo una stagione nella massima categoria saluta tutti e parte alla volta di casa, per giocare due anni al Gimansia dove però vive qualche infortunio di troppo e non riesce a trovare continuità. Chiude la sua carriera in Europa tra sei mesi in Seconda Divisione cn la Sanremese e altri sei l’anno dopo in Svizzera al Rapperswil-Jona.

Il parere del Pampa Sosa su Lukaku

Tra i calciatori che più hanno fatto discutere negli ultimi anni in Italia c’è sicuramente Romelu Lukaku. Da un lato c’è chi lo ama per la sua fisicità e anche per la rapidità e dall’altra chi invece spesso l’ha criticato a fronte della sua discontinuità. Anche il Pampa Sosa ha parlato di questo calciatore quando era ospite fisso a TvPlay.

Beltran è più forte di Lukaku? Parla Sosa (ANSA) TvPlay.it

L’argentino non ha dubbi: Per me è più forte Beltran. È più giovane, attacca bene il primo palo, è bravo a far salire la squadra questa caratteristica mi ha colpito molto. Non avendo le caratteristiche fisiche di Lukaku è molto bravo. Ci vorrà del tempo, ma è un ottimo acquisto che ha fatto la Fiorentina”.

@tv_play_ 🔴 #Lukaku o #Beltran❓ 🚨 L’ex #Napoli, Roberto “El Pampa” #Sosa ha le idee chiarissime❗️ #lukaku #beltran ♬ suono originale – TVPlay

Queste parole hanno creato anche delle polemiche, visto che il calciatore argentino è sembrato piuttosto netto nelle sue parole, dando grande fiducia all’attaccante classe 2001 arrivato nel 2023 alla Fiorentina dal River Plate.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

“Rosso GIUSTISSIMO”. “INSULTO All’Intelligenza” || Juventus, Caos TOTALE sull’Espulsione a Conceicao

Il rosso a Conceicao durante Juventus-Cagliari ha generato un acceso dibattito anche nel corso della…

3 minuti ago

Colpo di scena Inter, Inzaghi può sorridere: firma gratis

Dopo la vittoria di sabato scorso contro il Torino, per l'Inter di Simone Inzaghi bisogna…

13 ore ago

Juventus, il nuovo verdetto di Thiago Motta su Douglas Luiz spiazza tutti

Dopo l'ultima prestazione incolore contro il Cagliari, attenzione a Douglas Luiz e alle novità in…

19 ore ago

Milan, la rivelazione di Fonseca cambia le gerarchie tra i titolari

Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, il Milan si prepara alla prossima sfida dell'8^ giornata…

21 ore ago

Balotelli in serie A, pazza idea e affare possibile: c’è l’apertura

Dopo diverse settimane arriva la clamorosa opportunità. Mario Balotelli sarebbe vicino a rientrare in serie…

23 ore ago

Bocciatura Juve, annuncio a sorpresa Bonucci: la sentenza è netta

La Juventus riflette dopo il deludente pareggio contro il Cagliari. Bonucci stronca un nuovo acquisto:…

1 giorno ago