Nuova polemica in casa Roma, ancora guai per Juric: l’avvertimento è chiaro

Un altro problema si abbatte in casa Roma: Juric non può fare finta di nulla, la situazione deve essere affrontata!

L’inizio di stagione in casa Roma non è certo stato dei migliori. I giallorossi dopo poche giornate si sono ritrovati già con un ambiente immerso di polemiche. L’esonero di De Rossi ha poi allargato la spaccatura tra piazza e proprietà, con Juric chiamato al non certo facile compito di essere da un lato in grado di raddrizzare sportivamente la stagione, ma dall’altro anche in grado di isolare la squadra dalle polemiche dell’ambiente.

Hummels post polemico Roma Juric
Nuova polemica in casa Roma? (ANSA) TvPlay.it

Il bottino in campionato è discretamente in positivo. Dopo le due vittorie contro Udinese e Venezia, nell’ultimo turno è arrivato il primo mezzo passo falso contro il Monza. Decisamente meno positivo il cammino europeo del tecnico ex Torino: pareggio contro l’Athletic Bilbao in casa e sconfitta contro l’Elfsborg in trasferta. Insomma, la quantità d’acqua cambia a seconda se il bicchiere è italiano o europeo.

Sbavature continentali che però, nel computo totale, sembrano pesare molto. Anche perché si intrecciano con alcune scelte tecniche di Juric che sembrano non convincere più di tanto alcuni tifosi e addetti ai lavori di fede romanista. Come ad esempio la gestione di Hummels. Il difensore tedesco, arrivato a parametro zero a margine dell’ultima sessione di mercato, era stato salutato come il colpo che avrebbe potuto cambiare gli equilibri difensivi dei giallorossi. Invece, fino ad adesso, siamo a quota zero presenze. Il tutto in una difesa che, a parte la gara contro l’Udinese, ha sempre subito gol da quando c’è Juric.

Roma, la frecciata di Hummels: prima o poi in campo

Era stato lo stesso difensore ex Borussia Dortmund e Bayern Monaco a parlare di due settimane di allenamenti prima di tornare in forma. Le due settimane però sono abbondantemente passate e di Hummels in campo nemmeno l’ombra. Fino ad ora infatti il difensore ha collezionato solo panchine. Problemi fisici o scelta tecnica? Quello che è certo è che Hummels continua a dichiararsi pronto, anche con una verve che da diversi è stata interpretata come polemica.

Hummels post polemico Roma Juric
Il difensore tedesco non ha ancora esordito con la maglia della Roma (ANSA) TvPlay.it

Hummels infatti ha postato sui suoi social un contenuto che, ad un occhio malizioso, ha tutta l’aria di sembrare una frecciatina al suo allenatore. Qualche foto tra allenamenti e città di Roma, ma con una didascalia che chiama in causa Juric. “Roma fino ad ora.” si legge nella caption. “Le foto in partita arriveranno presto. Credo.” Una frase che rimanda alla scelte di Juric. Esordio a breve o panchina ancora per un’altra giornata?

Gestione cookie