Milan e Juventus ricevono brutte notizie: doppia stangata per le due società di Serie A, dopo i risultati deludenti dell’ultimo turno di campionato.
Giornata da dimenticare, per Milan e Juventus. Nell’ultima giornata di Serie A le due squadre, tra le più in vista in questa stagione, non sono riuscite a ottenere la vittoria che speravano, venendo entrambe scavalcate in classifica dall’Inter. Ma oltre al danno in termini di risultato, arriva anche la beffa, dopo le ultime novità emerse nella mattinata di oggi. Fonseca e Motta avranno dunque un po’ di gatte da pelare in vista delle prossime gare di campionato.
Domenica, i bianconeri sono stati fermati sull’1-1 contro il Cagliari, e si ritrovano ora terzi in classifica, a -3 dal Napoli capolista. Una partita che era considerata ampiamente alla portata della Juventus, visto l’avversario di fondo classifica. E invece, ancora una volta la squadra torinese non è riuscita ad andare oltre al pareggio in casa propria, come già avvenuto con Roma e Napoli. Se non altro, Thiago Mtta e i suoi ragazzi hanno almeno mantenuto l’imbattibilità.
È andata decisamente peggio al Milan, che in serata ha perso 2-1 a Firenze, in una partita in cui tutto è andato male. Due rigori sbagliati, frizioni tra i senatori dello spogliatoio e tensione alle stelle: i rossoneri sembrano essere tornati d’improvviso al caos pre-Derby. Ora si trovano sesti in Serie A, a 5 punti di distanza dai campani allenati da Antonio Conte. Ma i problemi per Fonseca non finiscono qui, dato che dovrà fare a meno di uno dei suoi leader.
Nella mattinata di martedì 8 ottobre, il Giudice Sportivo ha reso noto che Theo Hernandez dovrà saltare le prossime due giornate di campionato. Il terzino sinistro del Milan, al termine della gara con la Fiorentina – in cui aveva sbagliato un rigore – se l’era presa con l’arbitro Pairetto. Una “critica gravemente irriguardosa”, ha sentenziato la Giudice Sportivo: contro Udinese e Bologna, Fonseca dovrà probabilmente affidarsi al 19enne Alex Jimenez.
Anche Thiago Motta avrà i suoi guai, però. Se il collega rossonero dovrà schierare un esordiente per far fronte alla squalifica del suo titolare, il tecnico della Juve dovrà trovare una soluzione all’assenza di Francisco Conceiçao. L’ala portoghese era stata espulsa col Cagliari per doppia ammonizione, dopo aver simulato – secondo l’arbitro – un possibile fallo da rigore.
Conceiçao non ci sarà sabato contro la Lazio, creando non pochi grattacapi a Motta. Infatti, con Nico Gonzalez e Tim Weah ancora infortunati, alla Juventus restano solo altri due attaccanti oltre a Vlahovic: Yildiz e Mbangula.
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…