Milan%2C+colpo+di+scena+e+tifosi+spiazzati%3A+%26%238220%3BAllegri+%C3%A8+la+soluzione+migliore%26%238221%3B
tvplayit
/2024/10/08/milan-colpo-di-scena-e-tifosi-spiazzati-allegri-e-la-soluzione-migliore/amp/
Attualità

Milan, colpo di scena e tifosi spiazzati: “Allegri è la soluzione migliore”

Published by
Nico

Le ultime parole che riguardano il Milan non lasciano scampo a Paulo Fonseca: il futuro potrebbe essere di Massimiliano Allegri

La sconfitta contro la Fiorentina ha sollevato più di qualche critica in casa Milan. I 5 punti attualmente capolista non sono irrecuperabili, anche perché sono passate soltanto 7 giornate. Ma è chiaro che la solidità per i rossoneri è stata un’utopia, con ben 9 gol subiti soltanto in Serie A, che diventano 13 considerando anche la Champions League. Decisamente troppi, considerando che l’obiettivo dichiarato da Fonseca è quello di lottare per lo Scudetto.

Con questi numeri, il Milan sarà ben presto fuori dalla lotta per il titolo. E’ un dato di fatto, perché per vincere è vero che bisogna cercare sempre di fare un gol in più dell’avversario, ma bisogna avere quell’equilibrio che finora alla squadra di Fonseca è mancato. Le tre vittorie consecutive, tra cui quella del derby, non hanno cancellato gli aspetti da migliorare ancora, palesati a Firenze e nelle sfide di Champions con Liverpool e Bayer Leverkusen.

Se il Milan non si darà una mossa faticherà anche a passare il turno, serve conquistare delle vittorie con convinzione, limitando gli errori di reparto e individuali in una difesa troppo vulnerabile. Questo Fonseca lo sa, ma intanto è arrivato un giudizio che spiazza un po’ anche i tifosi.

Milan, per Trevisani la soluzione migliore è Allegri

Riccardo Trevisani, giornalista, ha parlato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio del Milan e di Allegri: “Per me Allegri è la soluzione migliore per questa squadra. Ha bisogno di un allenatore che lavori sulla difesa, l’attacco il gol lo farebbe comunque. Se Allegri ha un pregio è che dietro in qualche modo ti sistema”.

Trevisani pensa che Allegri sistemerà il Milan (LaPresse) Tvplay.it

Prosegue Trevisani: “Ha bisogno di una squadra che sappia fare gol a prescindere dagli schemi che non gli dà. Per sistemare il Milan, in questo caso, prendo uno che già in passato ha avuto un club ballerino fino all’anno scorso. E’ una soluzione. Ma se devo dargli i giovani e un gioco, non prendo Allegri”.

Insomma, Allegri potrebbe senza dubbio risolvere i problemi in difesa del Milan vista anche la sua esperienza e il suo modo di giocare. Andrà capito cos’ha intenzione di fare il club rossonero e in quale direzione vuole andare. Di certo, l’ex allenatore della Juventus non è famoso per il suo gioco spettacolare e per lanciare giovani stelle. Per adesso c’è Fonseca, che però deve raccogliere più risultati.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Dalla Juve al City, via per 60 milioni: ha vinto Guardiola

La Juve giocherà questa sera contro il Lecce, ma prima ci sono delle novità di…

26 minuti ago

Colpo di scena Osimhen, gioia pure Juve: Napoli avvisato

Victor Osimhen vede sfumare la sua destinazione, la Juve potrebbe fare lo sgarro al Napoli:…

10 ore ago

Nuova partnership per la Lega Serie A: accordo strategico con la National Italian American Foundation

La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo…

14 ore ago

La Juventus piazza il colpo dal Manchester United: blitz improvviso

Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare nel vivo già nel corso delle prossime…

16 ore ago

Barella distrutto, Viviano non ci sta: “Cassano ha delirato”

Emiliano Viviano commenta le parole di Antonio Cassano, che ancora una volta critica il centrocampista…

16 ore ago

Mercato Juve, ora salta tutto: il colpo dell’estate alla rivale

In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Il club bianconero rischia però…

19 ore ago