L’Inter lavora sul calciomercato e in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro sonda e valuta alcune possibili opportunità interessanti.
L’Inter è arrivata alla sosta per le Nazionali con un tris di vittorie, una risposta netta e importante in chiave campionato. La sconfitta nel derby aveva preoccupato i tifosi ma gli ultimi giorni dimostrano che i nerazzurri ci sono e potrebbe esserci una lotta al vertice tra il Napoli attualmente capolista e i nerazzurri, in evidente crescita.
Anche i nuovi acquisti Taremi e Zielinski si stanno man mano ambientando e il tecnico sta ruotando tutta la rosa a disposizione. Dei nuovi solo il portiere Martinez e il giovanissimo Palacios hanno trovato poco spazio, ma il mercato – anche a costo zero – sta funzionando e piuttosto bene.
L’Inter sonda il mercato dei parametri zero, nonostante Oaktree Marotta ha ancora il comando e almeno su giocatori – non troppo vecchi – ha l’ok per provare l’assalto. Secondo alcune indiscrezioni – e quanto riporta FcInternews – il club nerazzurro sarebbe sulle tracce di un doppio colpo da urlo, due giocatori di livello mondiale, il difensore capitano del Bayer Leverkusen Jonathan Tah e l’attaccante canadese Jonathan David, due giocatori che per un motivo o l’altro gradiscono e non poco il campionato italiano e l’Inter.
Mercato Inter, il doppio affare è possibile
Come rivelato prima della gara con il Milan la moglie di Tah è italiana e – sebbene milanista – il calciatore gradirebbe trasferirsi nel campionato italiano. Un parametro zero di esperienza ma non avanti con l’età, un profilo perfetto per sostituire De Vrij che non rinnoverà quasi sicuramente con il club nerazzurro.
L’altro colpo a zero è manco a dirlo Jonathan David, stella del Lille e della Nazionale canadese. David è richiesto in tutta Europa e piace a tanti club, l’Inter c’è e da tempo osserva la sua situazione; a fine anno andranno via sia Joaquin Correa e Marko Arnautovic che non rinnoveranno e David è sicuramente gradito sia a Oaktree che Marotta.
D’altronde parliamo di un giocatore con contratto in scadenza a giugno ma con un valore di circa 50 milioni di euro. In squadra l’Inter ha già un altro canadese, Tajon Buchanan, e magari l’esterno potrebbe convincere il connazionale ad arrivare in squadra e cosi l’Inter beffare la concorrenza. Un doppio colpo a zero di livello internazionale, l’Inter fa sul serio e ci crede.