Stefano Desideri, una vita da mediano alla Roma: ma non ci vede Antonio Conte

Sebbene Antonio Conte parlò di essere tentato da Roma e Napoli, quando era ancora libero, Stefano Desideri non lo vedeva in giallorosso.

L’ex calciatore ha espresso il suo parere sul futuro del tecnico oggi passato in azzurro. Cosa ha detto?

Stefano Desideri parla
Stefano Desideri su Antonio Conte alla Roma (TikTok TvPlay) TvPlay.it

Stefano è nato a Roma il 3 luglio del 1965, passando una “vita da mediano” come diceva il rocker emiliano Luciano Ligabue. Giocatore di sudore era però dotato anche di un forte tiro di potenza da fuori che in carriera gli ha permesso anche di segnare diversi gol. Cresciuto nelle giovanili della Roma, per esordire tra i professionisti viene ceduto in prestito al Piacenza in Serie C1 nella stagione 1984/85.

Questo basta alla Roma per permettergli di tornare e giocare titolare nella massima categoria. Dal 1985 al 1991 veste la maglia dei giallorossi, vincendo 2 volte la Coppa Italia e collezionando 189 presenze condite da 33 gol. L’anno dopo lo vediamo all’Inter dove però non riesce a lasciare il segno e dove rimane per un solo anno per essere poi ceduto all’Udinese. Con i bianconeri gioca cinque stagioni diventando una bandiera. Chiude la carriera a Livorno dove arriva dopo sei mesi di stop per salutare il calcio dalla C1.

Stefano Desideri e quelle parole su Antonio Conte

Stefano Desideri a TvPlay, ospite al fianco di Angelo Di Livio, specifica su Antonio Conte: Se dovesse scegliere tra Roma e Milan non ci penserebbe un secondo e andrebbe in rossonero. Chi arriverà a Roma invece avrà da lavorare molto e troverà una situazione decisamente dissestata”.

Antonio Conte riflessivo
Antonio Conte alla Roma? (ANSA) TvPlay.it

Alla fine però Antonio è andato al Napoli e in tempi recenti non ha escluso nemmeno la volontà di vivere un’altra piazza caldissima del calcio italiano come proprio quella della Roma. Dopo aver guidato Juventus e Inter, oltre a Chelsea e Tottenham all’estero, non è da escludere che possa decidere successivamente di andare a guidare anche i giallorossi.

La sua avventura sulla panchina degli azzurri è iniziata davvero male con un brutto ko contro l’Hellas Verona, da quel momento però i campani non si sono più fermati. E oggi guidano la classifica della Serie A, anche se è davvero molto presto per dare un giudizio finale. Sembra però evidente che il ragazzo ha tutte le carte in regola per poter dire la sua da qui alla fine della stagione.

@tv_play_ 🚨 È la domanda che ci facciamo tutti: Conte dove allenerà la prossima stagione❓ 💣 Milan, Roma e Juventus sono scelte possibili, ne abbiamo parlato in live con @sofiaoranges, Stefano Desideri e Angelo Di Livio 🔥 ⤵️ Secondo voi, su quale panchina lo vedremo? 👇🏻 #conte #milan #roma #juventus ♬ suono originale – TVPlay

A Roma invece è stato confermato Daniele De Rossi, esonerato alla quarta di campionato dopo che gli era stato rinnovato il contratto fino al 2027. Al suo posto la società ha preso Ivan Juric che ha avuto un impatto decisamente positivo, portando due vittorie in campionato e un pari in Europa League.

Gestione cookie