Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, il Milan si prepara alla prossima sfida dell’8^ giornata contro l’Udinese. I rossoneri dovranno cercare di spingere il piede sull’acceleratore per invertire subito la rotta. Occhio alla nuova rivelazione di Fonseca
Il Milan dovrà cambiare subito marcia in vista della prossima giornata di campionato. I rossoneri, infatti, saranno chiamati alla reazione immediata dopo la sosta della Nazionali in occasione del match dell’8^ giornata contro l’Udinese. A tal proposito, Fonseca ha colto l’occasione per lanciare un chiaro messaggio sulle nuove gerarchie rigoristi in vista del proseguimento della stagione. Il tecnico rossonero ha rotto gli indugi annunciando le novità.
Fonseca ha ammesso: “Il rigorista è Pulisic, non so perchè i giocatori abbiano deciso di cambiare le gerarchie”. Un chiaro riferimento agli errori di Theo Hernandez e Abraham, i quali scivoleranno al secondo posto dietro all’esterno offensivo inglese a partire dalla prossima partita. Ora si attende solamente la conferma in vista delle prossime gara, ma la nuova gerarchia rigoristi è già tracciata. Come cambierà il Milan nelle prossime gare?
Difficilmente Fonseca stravolgerà l’undici base, confermando il nuovo 4-4-2 come primo modulo. A prescindere dalla sconfitta contro la Fiorentina, infatti, il tecnico rossonero punterà con decisione sul nuovo tema tattico, confermato Morata e Abraham al centro dell’attacco rossonero.
Milan, cosa cambierà dopo la sosta della Nazionali?
Come anticipato, difficilmente il Milan stravolgerà il suo attuale sistema tattico. Spazio alla conferma del 4-4-2, anche se resta viva anche l’ipotesi 4-2-3-1 con Loftus Cheek nuovamente titolare sulla trequarti con Morata unica punta. Abraham, dal canto suo, proverà a convincere Fonseca a puntare ancora su di lui e sul 4-4-2. In difesa, invece, Emerso Royal resta nettamente favorito su Calabria, soprattutto dopo i recenti problemi fisici del capitano rossonero.
Da valutare anche la situazione Chukwueze. L’esterno offensivo nigeriano, per il momento, continua a recitare il ruolo di vice Pulisic subentrando in campo solamente in alcuni spezzoni finali di gara. C’è chi sostiene che potrebbe lasciare il Milan già nella finestra di gennaio, ma difficilmente Fonseca avvallerà l’addio dell’ex Villareal già nel corso dei prossimi mesi.