Dopo l’ultima prestazione incolore contro il Cagliari, attenzione a Douglas Luiz e alle novità in vista del proseguimento della stagione. Occhio anche alla nuova decisione di Thiago Motta, la quale potrebbe spiazzare tutti
Altro rigore causato e altra prestazione da dimenticare. Butto inizio di stagione per Douglas Luiz, il quale continua a riscontrare grosse difficoltà nella nuova avventura in maglia bianconera. Il centrocampista brasiliano, infatti, non ha convinto Thiago Motta, il quale continua a escluderlo dall’undici titolare, nonostante la conferma della sua fiducia nei confronti del centrocampista brasiliano. Il tecnico della Juventus, infatti, potrebbe decidere di sorprendere tutti già dalla prossima 8^ giornata di Serie A.
Per evitare di far scivolare Douglas Luiz in un imbuto senza uscita, non è escluso che Thiago Motta possa decidere di puntare con forte decisione sull’ex Aston Villa dal primo minuto in vista della sfida contro la Lazio, match in programma sabato 19 ottobre. Una decisione che potrebbe responsabilizzare il centrocampista e farlo sentire importante dopo il doppio errore decisivo contro Lipsia e Cagliari. Tuttavia, il tecnico della Juventus potrebbe puntare sul brasiliano anche a gare in corso.
Tutto dipenderà dagli equilibri e dalle idee delle prossime settimane, ma è chiaro che servirà una gestione accurata della situazione per evitare di non far crollare l’ex Aston Villa dal punto di vista della fiducia e della determinazione. Douglas Luiz, quindi, si giocherà una maglia da titolare con Locatelli e Fagioli.
Douglas Luiz, ultima chiamata e occhio agli infortunati
Ultima chiamata per Douglas Luiz per cercare di rilanciarsi e mettere da parte un inizio di stagione negativo. Contro la Lazio, a prescindere dalla sua titolarità, Thiago Motta gli darà fiducia a gara in corso per trasmettergli totale fiducia e per voltare pagina in maniera definitiva in vista del proseguimento della stagione. Detto questo, attenzione anche al capitolo infortuni. Thiago Motta potrebbe fare a meno anche di Koopmeiners.
Il centrocampista olandese, infatti, durante la sfida contro il Cagliari, ha accusato un fastidio al costato. Le sue condizioni verranno valutate con calma nei prossimi giorni. La sua presenza contro la Lazio (match in programma dopo la sosta delle Nazionali),non dovrebbe essere a rischio. Verso il recupero Weah e Adzic, mentre Milik, dopo l’operazione al ginocchio, tornerà in campo solamente a gennaio.