La Juventus sarà impegnata tra poche ore in un match casalingo contro il Cagliari. Thiago Motta pensa a delle novità.
Dopo Inter e Napoli toccherà alla Juventus che all’orario di pranzo ospiterà il Cagliari con l’obiettivo di vincere e rimanere in scia delle prime, in particolare della capolista guidata da Antonio Conte. Il club bianconero è reduce dalla stancante ma bella vittoria con il Lipsia, successo che gli garantisce il primato nella coppa europea.
Ora serve continuare il trend anche in campionato e Motta ha un problema in più da risolvere. La trasferta tedesca ha consegnato alla Juve la rottura del crociato del leader difensivo Bremer e d’ora in poi il tecnico oriundo dovrà pensare ad alternative, un modo nuovo per ricostruire la difesa. Già contro i sardi potrebbero esserci importanti novità e la Gazzetta dello Sport fa il punto su quello che potrebbe accadere.
Secondo la rosea il piano A prevede Gatti al centro della difesa con Savona e Cambiaso sulle fasce, ma non è da escludere una possibilità alternativa che sarebbe sorprendente. Il centrale di Rivoli ha qualche problemino alla caviglia e la sua presenza sarà in dubbio fino all’ultimo, nell’eventualità il calciatore non ce la faccia è già pronto un piano B e la squadra valuta la situazione. Ecco le ultime in casa bianconera.
Juventus-Cagliari, colpo di scena in difesa
Senza Gatti la Juve vedrà allo Stadium oggi una difesa rivoluzionata con Motta pronto a spostare Savona al centro della difesa e Weston McKennie, una soluzione alternativa visto l’emergenza assoluta in casa bianconera.
Possibile impiego dal primo minuto di Douglas Luiz, quest’anno schierato di rado e che potrebbe finalmente essere lanciato mentre partirà ancora dal primo minuto Teun Koopmeiners, calciatore intoccabile come sottolineato dalla rosea con il giocatore che – sebbene senza gol – è già diventato fondamentale nel gioco dell’ex allenatore del Bologna.
I veri cambiamenti dovrebbero però esserci in difesa e c’è curiosità su come la formazione bianconera approccerà la gara. Buone nuove invece dal Cagliari visto che dopo la vittoria contro il Parma c’è maggiore tranquillità per il club rossoblù, Nicola ha raddrizzato la situazione e affronterà oggi la Juve con maggiore libertà e il sogno di realizzare un’autentica prestigiosa impresa.