Dopo il ko del suo Milan contro la Fiorentina, Paulo Fonseca ha rilasciato delle dichiarazioni davvero molto importanti.
Dopo ver perso in Champions League contro il Bayer Leverkusen, il Milan di Paulo Fonseca è caduto anche questa sera in campionato. I rossoneri, infatti, questa sera sono usciti sconfitti dalla sfida dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Raffaele Palladino con il risultato finale di 2-1.
Al netto del ko milanista, questo match sarà ricordato anche per i tre rigori sbagliati: uno da Kean (parato da Maignan) e poi due dal Milan (Theo Hernandez e Tammy Abraham) sempre parati da De Gea. I rossoneri hanno comunque pareggiato col bel gol di Pulisic il vantaggio iniziale di Adli, ma la Fiorentina ha poi vinto con Gudmundsson.
Con questa sconfitta, di fatto, il Milan è scivolato in classifica fino al sesto posto e con cinque punti di svantaggio dal Napoli capolista. Tuttavia, oltre che per il ko con la Fiorentina, Paulo Fonseca è finito nel mirino delle critiche per aver sostituito sia Rafael Leao che Pulisic. A fine gara, ovviamente, lo stesso tecnico portoghese ha commentato queste sue decisioni.
Paulo Fonseca, infatti, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali di ‘DAZN’: “Abbiamo fatto bene fino ad oggi con questo modulo. Non siamo stati aggressivi. E’ difficile vincere quando sbagli due rigori e prendi in quel modo il secondo gol. Perché ho cambiato Leao e Pulisic? Ho sostituito Rafael per scelta mia, visto che volevo più profondità con Okafor. Pulisic, invece, ha avuto in settimana un problema al flessore e l’ho gestito perchè avevo paura”.
Il tecnico portoghese ha poi parlato anche dei rigori: “Non voglio contribuire a questo circo. Ogni minimo contatto è rigore, questo non è calcio. Abbiamo avuto, chiaramente, problemi di aggressività a livello difensivo. Chi è il rigorista? Pulisic, non so perché hanno tirato gli altri”.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…