Tiene banco la polemica dopo il rigore concesso alla Juventus ma anche l’espulsione di Conceicao: a tal proposito si è espresso anche Thiago Motta.
Un pareggio amaro per la Juventus che assaporava la possibilità di portare a casa i tre punti contro un Cagliari che, va detto, non ha mai gettato la spugna. E cosi la squadra bianconera si è dovuta accontentare di un solo punto, dopo essere andata in vantaggio grazie al rigore realizzato da Dusan Vlahovic; un penality che ha acceso le polemiche sui social, con molti che hanno contestato la decisione dell’arbitro di concedere il tiro dal dischetto per il tocco con le dita in piena area di rigore di Sebastiano Luperto.
Il Cagliari ha trovato il pareggio allo stesso modo, calcio di rigore firmato da Marin. Diversi episodio da moviola sono stati ravvisati dagli addetti ai lavori, e tra questi c’è anche l’espulsione di Francisco Conceicao, con il doppio giallo scattato per simulazione.
A parlare dell’argomento è stato anche lo stesso Thiago Motta dopo la partita, con l’allenatore che ha lanciato una vera e propria frecciata legata proprio all’espulsione del suo calciatore, che ha così costretto i bianconeri a terminare la partita in inferiorità numerica.
Thiago Motta parla dopo il pareggio col Cagliari
Abbiamo iniziato segnando, poi piano piano loro han preso fiducia e han pareggiato. Nel finale abbiamo rimediato anche un’espulsione ed è stato difficile provare a ottenere il risultato che volevamo. Dopo il vantaggio abbiamo provato a gestire, ma in Serie A tutte le gare sono complicate e oggi abbiamo lasciato la possibilità di rientrare in partita all’avversario. Abbiamo fatto fatica a chiudere la partita”, ha spiegato l’allenatore nel post partita come riportato da SportMediaset.
Poi un passaggio proprio sull’espulsione di Conceicao: “Non ho visto le immagini. Ma se è simulazione, giusto così. È una cosa di cui stiamo parlando da tempo, anche nelle riunioni con Rocchi: le simulazioni non fanno bene al gioco. Ripeto, devo vedere. Ma mi fido dell’arbitro, però adesso si apre un precedente e deve essere sempre così: non ci sono interpretazioni”, le parole di Thiago Motta.
Insomma, Thiago Motta chiede uniformità di giudizio anche per quelli che saranno gli episodio futuri e paragonabili a quello che ha visto protagonista oggi il giocatore portoghese. Intanto, sui social c’è stata una vera e propria spaccatura tra chi giustifica la decisione dell’arbitro e chi invece la ritiene una decisione esagerata.