Parole amare con una frecciata nemmeno tanto velata: Roberto D’Aversa ha commentato la sconfitta dei suoi all’Olimpico contro la Lazio.
Un Empoli amareggiato, quello uscito oggi dallo Stadio Olimpico di Roma. La squadra di Roberto D’Aversa ha provato ad imporsi contro una Lazio mai doma, come spesso ci ha abituato a vedere la squadra di Baroni anche quest’anno. I biancocelesti hanno ribaltato il risultato nel corso di una partita dove proprio l’Empoli è stato in grado di mettere in difficoltà gli avversari, trovando il vantaggio in avvio con la rete di Esposito.
Poi il gol di Zaccagni, arrivato a pochi secondi dalla fine del primo tempo, che ha nettamente cambiato gli equilibri quando i toscani erano ormai convinti di andare all’intervallo sopra di un gol. Nel finale del match, poi, la rete decisiva di Pedro che all’84’ minuto ha trovato il gol del definitivo vantaggio con il quale si è chiuso la partita dell’Olimpico.
L’amarezza dell’Empoli nasce proprio dall’aver messo in campo una buona prestazione senza, però, riuscire a portare punti a casa. Roberto D’Aversa, allenatore della compagine toscana, ha parlato nel post partita, soffermandosi anche sul gol di Zaccagni che, secondo il tecnico, sarebbe arrivato a tempo praticamente scaduto.
Lazio-Empoli, l’analisi di D’Aversa dopo la partita
“Soddisfatto? Sicuramente sì, i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione. Nonostante il rigore sbagliato della Lazio il rammarico è per il primo tempo, andare negli spogliatoi sullo 0-1 sarebbe stato diverso”, ha detto l’allenatore come riportato da Sportmediaset. Un messaggio chiaro, da parte di D’Aversa, che pone l’attenzione proprio sul gol del pari.
“Subendo quel gol invece si è rianimata la Lazio e il pubblico ha fatto la differenza. Il rammarico è che il cross parte a tempo scaduto”, ha ancora detto il tecnico. “Ha dato due minuti di recupero, con Gyasi che va a battere il fallo laterale correndo e viene aggiunto un minuto. Il cross parte a tempo scaduto, la Lazio poi ha vinto con un colpo del campione perché Pedro poteva segnare solo in quel modo”, le parole di D’Aversa.
L’allenatore ha poi voluto rimarcare l’ottima prestazione della sua squadra: “È comunque positiva la personalità con cui scende in campo la squadra a prescindere dal valore dell’avversario, è chiaro che perdere brucia. Devo fare i complimenti, oltre a saper gestire un risultato positivo bisogna saper gestire il risultato negativo. Sul secondo gol sono stati maturi”, le dichiarazioni di D’Aversa.