Il Milan si sta preparando per scendere il campo e Fonseca ha già preso le sue decisioni: il big è stato ormai superato e ha perso il posto.
Il Milan questa sera affronterà per la 7^ giornata di Serie A una non semplice trasferta contro la Fiorentina a Firenze. La squadra rossonera è chiamata a scrollarsi di dosso il secondo risultato negativo ottenuto in Champions League contro il Leverkusen, motivo questo per il quale il portoghese ha già deciso chi andrà in campo e chi siederà in panchina. Un big ha di fatto perso il posto.
Fonseca ha già deciso chi giocherà questa sera e chi invece siederà in panchina. In avanti ancora spazio alla coppia d’attacco formata da Morata e Abraham. A centrocampo ci sarà l’intoccabile Fofana, dal momento che come lo stesso tecnico ha dichiarato: “Per la nostra struttura di gioco, Youssouf è la pedina più importante, il motore di tutto”. In difesa, invece, ancora spazio a Tomori e Gabbia; ancora una volta Pavlovic va in panchina.
Proprio in conferenza stampa, lo stesso Paulo Fonseca ha dichiarato: “Per Pavlovic l’occasione prima o poi arriverà ma adesso è importante dare stabilità al reparto“. Contro la Fiorentina, questa sera, giocheranno ancora una volta quindi Matteo Gabbia e Fikayo Tomori. Con il primo che ha tolto il posto al serbo sostanzialmente nel derby.
Tanto che per lo stesso difensore italiano ha commentato la convocazione in Nazionale e ha affermato: “Sono allenatore del Milan, non voglio influenzare Spalletti, ma penso che sia stato giusto. È in un grande momento, penso sia giusta la convocazione. Sono molto soddisfatto, è un grande professionista: se qui c’è un giocatore che merita è Gabbia“.
Un scelta quella del tecnico portoghese che sa di bocciatura: il difensore serbo già nelle ultime gare tra campionato e Champions League non è partito dal 1′, nonostante le cose buone che ha fatto vedere nelle prime giornate di Serie A. Certo ha ancora bisogno di registrare la fase difensiva e di entrare nei meccanismi, ma in fase di costruzione e sui calci piazzati si è messo in mostra segnando anche con gesti tecnici importanti. Dovrà quindi essere bravo a capitalizzare le occasioni che gli capiteranno.
La Juve ha preso una decisione chiara su chi sarà il suo nuovo attaccante per…
Al termine della stagione attualmente in corso Frank Anguissa potrebbe lasciare Napoli: a corteggiarlo -…
Sergio Conceicao interviene presentando la sfida fra Genoa e Milan in conferenza stampa e fa…
Potrebbe essere un'estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza…
Una notizia terribile che riguarda la morte di un tifoso nella scorsa notte in quel…
Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…