Doccia fredda in casa Inter, la vittoria non basta: Inzaghi resta di sasso

Nonostante la vittoria contro il Torino in casa Inter c’è da recriminare. Brutte notizie per il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi.

Terza vittoria in sette giorni per l’Inter di Simone Inzaghi che ha reagito alla grande alla sconfitta nel derby e continua a seguire in classifica il Napoli di Antonio Conte, primo in classifica indiscusso. Nell’anticipo serale del sabato il club nerazzurro ha vinto per 3 a 2 contro il Torino evidenziando sia lati positivi che quelli meno e ha mostrato ancora alcune difficoltà.

crisi difensiva Inter
la difesa Inter è in difficoltà (Lapresse) TvPlay

La formazione campione d’Italia in carica è rimasta in superiorità numerica per oltre 70 minuti di gioco, ma ancora una volta non è riuscita a chiudere subito la gara. Sia sul 2 a 0 dove ha subito ricevuto la rete di Zapata e sia sul 3 a 1 nel finale con una leggerezza di Calhanoglu che ha portato alla rete su calcio di rigore di Vlasic. Persino in settimana contro la Stella Rossa la squadra attaccava piuttosto bene ma evidenziava lacune nella fase difensiva.

Una fase difensiva che non funziona ed è molto diversa da quella che brillava lo scorso anno, parliamo praticamente del vero motivo delle difficoltà dell’Inter in questa fase della stagione. Bisseck e Pavard commettono vari errori, Inzaghi li sta alternando ma il problema appare evidente e lo stesso De Vrij in questa stagione non riesce a mantenere il livello dello scorso anno. I numeri sono la sentenza definitiva sulla squadra nerazzurra.

Inter, il dato sulla difesa preoccupa e non poco

Come sottolineato dai colleghi di Sky Sport nel post gara di Inter-Torino i numeri della difesa 2024/2025 sono abbastanza deludenti. Dopo 7 giornate di campionato l’Inter lo scorso anno aveva subito solo 3 gol in campionato mentre a questo punto identico della stagione la formazione nerazzurra ha già subito 9 gol nel corso della stagione.

Pavard (e non solo) vivono un momento difficile
difesa Inter in seria difficoltà (Lapresse) TvPlay

Numeri chiari e che sottolineano le difficoltà del club, una squadra che splende e si rispecchia nei momenti clou delle partite. In alcuni casi il gol subito non crea problemi come ieri ma in altri – come nelle trasferte di Genoa e Monza – il gol risulta decisivo ai fini del risultato e l’Inter riesce cosi a non vincere sfide dominate.

Come sottolineato da Capello il problema sembra essere di concentrazione, l’Inter fatica a restare attenta in campionato mentre non ha subito gol in 2 partite di Champions League. Ora ci sarà la sosta per lavorare e rispondere cosi alle difficoltà, provare a rispondere un problema che resta comunque importante.

Gestione cookie