Dopo il pari della Roma ottenuto a Monza, Florent Ghisolfi ha attaccato duramente sia l’arbitraggio che il VAR.
Dopo la sconfitta rimediata giovedì scorso in Europa League contro gli svedesi dell’Elfsborg, la Roma di Ivan Juric era chiamata assolutamente a vincere questa sera contro il Monza guidato da Alessandro Nesta. Tuttavia, i giallorossi non sono andati oltre l’1-1 finale contro la squadra brianzola.
I tre punti sembravano cosa fatta per la Roma dopo il gol realizzato da Artem Dovbyk al 61’, ma gli uomini di Alessandro Nesta non si sono persi d’animo. Anzi, il Monza è riuscito a pareggiare con Dany Mota al 70’.
Con questo pareggio, dopo le vittorie con Udinese e Venezia, la Roma è al nono posto con tre punti di svantaggio dal quarto posto, occupato dalla sorprendente Lazio di Marco Baroni. Tuttavia, la gara col Monza è finita sotto la luce dei riflettori dei media per colpa della mancata assegnazione di La Penna di un rigore ai giallorossi per un fallo su Baldanzi. Lo stesso Florent Ghisolfi non ha nascosto tutta la sua rabbia nel post partita.
Monza-Roma, Ghisolfi attacca il VAR: “Perché non è intervenuto sul fallo commesso su Baldanzi?”
Il direttore sportivo giallorosso, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘DAZN’, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni: “Non mi lamento solitamente degli arbitri, ma quello che si è visto questa sera è assolutamente inaccettabile. Penso che tutti abbiano visto il fallo commesso su Baldanzi”.
Florent Ghisolfi ha poi continuato il suo intervento: “Non capisco perché il VAR non sia intervenuto? Esigiamo rispetto per la Roma, per i nostri giocatori e per i nostri tifosi. Baldanzi è davvero molto arrabbiato, sa bene di aver subito un fallo netto. Siamo educati, ma questo non vuol dire che non dobbiamo essere rispettati”.