%26%238220%3BRichiamano+De+Rossi%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Roma%2C+l%26%238217%3Bannuncio+che+scuote+i+tifosi
tvplayit
/2024/10/05/richiamano-de-rossi-roma-lannuncio-che-scuote-i-tifosi/amp/
Attualità

“Richiamano De Rossi…”: Roma, l’annuncio che scuote i tifosi

Published by
Nico

L’annuncio che riguarda Daniele De Rossi scuote tutti i tifosi della Roma: c’è un problema molto grande da gestire per i giallorossi

La Roma sta vivendo un periodo ricco di difficoltà in questi primi mesi della stagione. L’esonero di Daniele De Rossi ha fatto sostanzialmente esplodere l’ambiente, subito dopo è arrivato l’addio del CEO Lina Souloukou. Oggi sulla panchina giallorossa c’è Ivan Juric, che è chiamato a risolvere una situazione particolare.

Sono arrivate due vittorie in Serie A contro Udinese e Venezia, mentre in Europa League il percorso non sta portando gli stessi risultati. Soltanto un punto nelle prime due partite, con il pari all’Olimpico contro l’Athletic Bilbao per 1-1, subendo un gol nel finale, e un clamoroso 1-0 in casa dell’Elfsborg.

Un percorso che inevitabilmente fa discutere, soprattutto perché i tifosi giallorossi vogliono vincere in Italia e in Europa. Scegliere la competizione non ha mai portato grandi risultati, non a caso in passato Mourinho ha puntato sulla Conference League entrando nella storia del club. Juric ha il compito di portare la Roma in Champions League, probabilmente ci proverà fino alla fine anche sacrificando l’Europa. E nelle ultime ore è arrivata anche una rivelazione che fa molto discutere in merito a un presunto ritorno di De Rossi.

Roma, forti critiche dopo la sconfitta: e sul ritorno di De Rossi…

Stefano Carina, giornalista, ha parlato ai microfoni di Radio Radio dopo la sconfitta della Roma sul campo dell’Elfsborg: “Il mio voto alla Roma è 4, è deprimente. E’ stata offensiva per i tifosi che sono andati in trasferta in Svezia. Alcuni giocatori a certi livelli non possono giocare. Abdulhamid fa un altro sport, Soulé è impresentabile, come anche Hermoso, che sui corner si perde sempre l’uomo”.

Possibile nuovo ribaltone sulla panchina della Roma (LaPresse) Tvplay.it

Prosegue il suo intervento: “Ci sono le parole di Juric a fine partita, già sente puzza di bruciato. Se perde a Monza, vuoi vedere che richiamano De Rossi… Sarebbe incredibile, ma mi aspetto anche questo”. Insomma, un ritorno di De Rossi alla Roma dopo tutto ciò che è successo avrebbe del clamoroso.

La Roma giocherà domenica alle 18:00 in trasferta sul campo del Monza e potrebbe essere già dentro-fuori per Juric, che comunque in campionato ne ha vinte due su due. Il distacco dalle prime quattro, però, non deve aumentare, altrimenti una rimonta sarebbe complicata. E in più andrà necessariamente migliorato il rendimento in Europa: uscire nella fase campionato avrebbe dell’incredibile.

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Colpo di scena Osimhen, gioia pure Juve: Napoli avvisato

Victor Osimhen vede sfumare la sua destinazione, la Juve potrebbe fare lo sgarro al Napoli:…

10 ore ago

Nuova partnership per la Lega Serie A: accordo strategico con la National Italian American Foundation

La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo…

13 ore ago

La Juventus piazza il colpo dal Manchester United: blitz improvviso

Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare nel vivo già nel corso delle prossime…

16 ore ago

Barella distrutto, Viviano non ci sta: “Cassano ha delirato”

Emiliano Viviano commenta le parole di Antonio Cassano, che ancora una volta critica il centrocampista…

16 ore ago

Mercato Juve, ora salta tutto: il colpo dell’estate alla rivale

In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Il club bianconero rischia però…

19 ore ago

Tegola Napoli, che batosta per Conte: sfuma definitivamente

Il Napoli continua a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi. Il colpo tanto sognato…

21 ore ago