Pogba torna in campo, c’è la data: gongola anche la Juve, il motivo

Pogba sta per tornare, c’è la data anche se si attende l’ufficialità: anche la Juventus adesso gongola per un motivo ben preciso.

La Juventus sta attendendo l’ufficialità della notizia che è trapelata nella giornata di ieri. Paul Pogba può tornare in campo molto primo, dal momento che il TAS di Losanna ha ridotto la squalifica da 4 anni a 18 mesi. I tifosi bianconeri non vedono l’ora di rivederlo in campo.

Ritorno Pogba la Juve gongola
Ritorno Pogba, anche la Juve gongola (LaPresse) – Tvplay.it

Paul Pogba era stato condannato, lo scorso primo marzo 2024, a quattro anni di squalifica con l’accusa di doping. Nella giornata di ieri è però a sorpresa arrivata una notizia che ha spiazzato tutti: quella stessa squalifica è stata ridotta e il francese potrà tornare ad allenarsi con la Juventus a gennaio e poi gli sarà consentito di giocare partite ufficiali entro marzo. Una notizia questa che ha senz’altro spiazzato tutti.

“Finalmente l’incubo è finito. Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui potrò di nuovo seguire i miei sogni. Ho sempre affermato di non aver mai violato consapevolmente le norme antidoping quando ho assunto un supplemento nutrizionale prescritto dal mio medico, il quale non ha influito o alterato le mie prestazioni da atleta. Gioco con integrità e voglio ringraziare la Corte arbitrale che ha ascoltato le mie spiegazioni”, ha dichiarato Pogba subito dopo la notizia della riduzione della squalifica. Ma anche la Juve gongola: ecco perché.

Juventus, la riduzione della pena di Pogba cambia le carte in tavola

La Juventus si sta perciò preparando per riaccogliere alla Continassa anche Paul Pogba. Il centrocampo bianconero sarà ancora più ricco qualità perché, in caso di permanenza, il francese si andrebbe ovviamente ad aggiungere a Douglas Luiz, Khephren Thuram, Nicolò Fagioli e Manuel Locatelli.

Certo bisognerà capire in quali condizioni tornerà il centrocampista, ma Thiago Motta potrebbe avere un potenziale asso nella manica da non sottovalutare.

Juventus, la riduzione della pena di Pogba cambia le carte in tavola
Juventus, la riduzione della pena di Pogba cambia le carte in tavola (LaPresse) – Tvplay.it

Da capire poi il tema del monte ingaggi. Perché al momento il francese percepisce il minimo sindacale che si aggira intorno ai 2mila euro, visto che la Juve non ha mai rescisso il suo contratto. Ma da gennaio il giocatore tornerà a percepire ben 10 milioni di euro, che nelle casse della Juve fanno una grande differenza.

Gestione cookie