Milan, tripla tegola per Fonseca: crisi senza fine

Brutte notizie per i rossoneri alla vigilia del posticipo di domani sera contro la Fiorentina: Fonseca chiamato a trovare una soluzione.

Le tre vittorie consecutive in campionato hanno dato una boccata d’ossigeno alla stagione del Milan. Iniziata non certo sotto i migliori auspici, la stagione 2024/25 dei rossoneri, almeno per quanto concerne il campionato, sembra essersi raddrizzata. Gli 11 punti, a meno 5 dal Napoli capolista ma con una partita in meno, sono un bottino tutto sommato di rispetto.

Fondamentale non perdere la scia di partenopei e delle altre rivali per la corsa Champions. Anche perché, proprio nella coppa dalle grandi orecchie, le cose invece non vanno certo nel migliore dei modi. La sconfitta contro il Liverpool è stata bissata da quella contro il Bayer Leverkusen. Alla fine della prima fase della Champions League mancano ancora sei partite, ma già dalla prossima, è vietato sbagliare.

Insomma, prima Fiorentina, poi Udinese e poi Brugges. Tre match che Fonseca dovrà affrontare al meglio. Da un lato per non restare in scia delle prime in campionato, dall’altro per non compromettere, già alla terza partita, la qualificazione alla fase successiva in Champions League. Focalizzandoci sulla prima, la Fiorentina, il tecnico però la dovrà affrontare a ranghi ridotti, con ben tre assenze tra le sue fila. Una situazione non certo ottimale, che vedrà il tecnico rossonero dover far fronte a meno alternative di quanto avrebbe sperato di poter disporre.

Milan, problemi dall’infermeria: tre assenze a Firenze

Nelle lista dei convocati del mister portoghese per la trasferta di Firenze mancano tre calciatori: Calabria, Jovic e Loftus-Cheek. Il terzino, dopo le prime due partite da titolare e capitano e la panchina alla terza giornata contro la Lazio, ha saltato le restanti sfide per infortunio. Non sarà del match nemmeno a Firenze. Ancora non risolto infatti il suo problema al polpaccio sinistro. Settimana prossima, prima della sfida contro l’Udinese, è previsto un nuovo controllo.

Calabria Milan infortunio
Ancora assente Davide Calabria nel prossimo match del Milan (ANSA) TvPlay.it

Per Jovic, anche lui quest’anno già alle prese con qualche fastidio fisico di troppo, stop dovuto ad un sovraccarico in zona pubica. Salterà quindi la sfida contro la sua ex squadra per la quale ha giocato nella stagione 2022/23 proprio prima di trasferirsi, l’anno successivo, al Milan. Per quanto riguarda infine Loftus-Cheek, calciatore fino a questo momento sempre impiegato in campionato, sia da titolare che partendo dalla panchina, parliamo invece di un sovraccarico al flessore della coscia destra.

Gestione cookie