Due nodi da sciogliere per la Roma in vista del match contro il Monza: Juric di fronte alla doppia decisione in vista di domani.
Dopo la sconfitta in Europa League contro l’Elfsborg, la Roma prova a dimenticare i problemi europei rituffandosi in campionato. L’unico punto conquistato in due partite mette i giallorossi già in condizione di non sbagliare nel prossimo match contro la Dynamo Kiev. Nel frattempo però, come detto, occhio al campioanto.
Monza e poi il big match contro l’Inter. Due partite per continuare la striscia positiva di Ivan Juric. Dopo l’arrivo del tecnico ex Torino al posto di Daniele De Rossi, la Roma ha infatti inanellato due successi su due. Prima la vittoria contro l’Udinese e poi quella contro il Venezia. Due match casalinghi che hanno portato nelle casse giallorosse 6 punti e una classifica che adesso vede i capitolini a quota 9 punti.
Ora doppio impegno ‘lombardo’. Trasferta domani sera contro il Monza, fanalino di coda e reduce dalla sconfitta di Napoli, e poi ritorno all’Olimpico per la partita da cerchio rosso sul calendario contro l’Inter. Naturale che la mente possa giocare brutti scherzi e volare già alla sfida contro i nerazzurri. Juric lo sa e chiede concentrazione ai suoi, come ribadito anche oggi in conferenza stampa. Per il tecnico il match contro il Monza è fondamentale, anche se è chiamato a fare fronte a due importanti dubbi.
Sono due i dubbi che stanno turbando le notti di Juric: Dyabla e Hummels. I due calciatori, certamente tra quelli più talentuosi a disposizione della rosa giallorossa, sono ancora in dubbio in vista della trasferta di Monza di domani. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico della Roma è stato imbeccato proprio su questo argomento. A domanda sulle possibilità di recupero dei due calciatori, Juric ha risposto in maniera chiara.
“Vediamo domani”. Spiraglio aperto quindi per entrambi. Sarà il campo di allenamento a decretare se i due calciatori sono pronti ed impiegabili. In caso positivo Juric è pronto a schierarli anche da subentranti. Il difensore tedesco per il momento ha solo assaggiato la panchina, ma si sta allenando duramente per essere in condizione e quindi impiegabile quanto prima. Per Dybala invece si tratterebbe del rientro in campionato dopo la panchina contro il Venezia. I 25′ di Europa League potrebbero quindi essere stati il primo step del suo rientro completo.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…