Si apre uno scenario non previsto prima d’ora per il Milan di Paulo Fonseca: il tecnico infatti ha risposto subito alle dichiarazioni.
Gli inizi del portoghese Paulo Fonseca sulla panchina del Milan non possono dirsi i più sereni in assoluto. L’allenatore, infatti, è subentrato al tecnico Stefano Pioli in un periodo di profonda ricostruzione per i rossoneri, sia a livello organizzativo che di organico. Infatti uno dei nodi del calciomercato estivo è stato relativo alla creazione di un rinnovato pacchetto offensivo, rimasto orfano del bomber Olivier Giroud, che garantisse qualità e prestazioni.
Così a Milano è arrivato Alvaro Morata. Lo spagnolo è stato ingaggiato dai rossoneri a metà luglio dall’Atletico Madrid per circa 15 milioni di euro e a lui sono state affidate grandi responsabilità per ciò che riguarda la produzione di gol del Milan. Poi la società gli ha affiancato un’altra figura importante, ovvero Tammy Abraham. L’inglese è stato prelevato dalla Roma durante l’ultima giornata di calciomercato in prestito, coinvolgendo nella trattativa anche Alexis Saelemaekers, che invece è stato girato con la medesima formula alla squadra della Capitale.
Un accordo last minute, che in realtà per il Milan ha rappresentato una soluzione intelligente ed efficace dopo il fallimento di un’altra operazione che stava provando a imbastire: quella con il Feyenoord per Santiago Gimenez. L’interesse della società italiana per il bomber messicano è noto da tempo, ma stavolta lui stesso ha svelato dei retroscena.
Milan, la confessione di Santiago Gimenez e la risposta di Paulo Fonseca
Intervenuto a ‘ESPN’ per un’intervista il 23enne ha rivelato all’emittente: “Durante l’ultimo giorno di mercato ci sono state ore molto intense, perché mi aveva cercato il Milan ma non si è trovato l’accordo a causa del prezzo e del poco tempo a disposizione. Andare al Milan sarebbe un sogno per me. Da piccolo sono cresciuto con Ronaldo, Ronaldinho e Kaká. Alla fine non si è concluso l’affare, però che esista questo interessamento ti fa sentire importante. Questa opzione è ancora aperta”. L’ultima frase è quella che ha drizzato le antenne e riportato in auge il nome del messicano. Questi ha iniziato la stagione con il Feyenoord sulla falsariga del rendimento altisonante di quella precedente: in cinque giornate ha realizzato due gol e un assist.
Tuttavia a fine settembre durante la sfida contro il NAC Breda si è fermato per infortunio alla gamba destra, uscendo dal campo in barella. Infatti il club di Rotterdam ha poi confermato una lesione, che richiede circa tre mesi di guarigione. Il calciatore sta avanzando con il programma personalizzato a Città del Messico, dove lo segue il fisioterapista Fernando Gilardi dell’America. A dicembre dovrebbe tornare a disposizione e potrebbe mettersi in mostra per fare ancora gola al Milan. Nel frattempo mister Fonseca ha aperto al giocatore pur mantenendosi abbastanza neutrale. A domanda diretta in conferenza stampa ha risposto: “Mi piace. Ma mi piacciono più Abraham e Morata (ride, ndr)”. Ci sarà tempo per ripensarci.