L’attaccante ha deciso di proseguire ancora la sua carriera tra le fila del club e ha siglato un rinnovo che può essere l’ultimo contratto.
La dirigenza ha a lungo insistito, ma non è servito nemmeno troppo farlo, perché il calciatore aveva le idee chiare: proseguire, continuare a giocare. Passione, fisico e talento ancora glielo permettono a grandi livelli. Infatti, dovunque sia stato è divenuto l’idolo della tifoseria locale, confermandosi come leader per lo spogliatoio e punto di riferimento per gli appassionati.
Così, nonostante a fine maggio 2024 abbia annunciato il ritiro dalla Nazionale maggiore, dopo averne indossato la maglia e difeso la stessa in 136 partite ufficiali, ha optato per mettersi ancora in gioco con il club. Attraverso i propri canali e sito ufficiale, il Boca Juniors ha allora confermato la permanenza in squadra di Edinson Cavani.
Il centravanti uruguaiano ha analizzato la proposta della dirigenza azul y oro insieme al suo entourage e ha deciso di firmare il prolungamento dell’accordo. Perciò l’ex Napoli si lega al Boca Juniors fino al 31 dicembre del 2026, mentre il vincolo attuale sarebbe scaduto a fine anno (31 dicembre 2024).
Niente addio al calcio: il campione rinnova col club, l’annuncio
C’è ancora tanto tempo davanti per far risuonare il nome del goleador uruguaiano a La Bombonera, scrive il sito ufficiale del Boca Juniors. Nel comunicato inoltre si ricorda come giocare per la squadra degli Xeneizes fosse uno dei sogni d’infanzia dell’attaccante sudamericano, il cui rendimento è da bomber di razza: ad oggi 43 partite e 20 gol in gare ufficiali. La società argentina pone in risalto la trattativa appena conclusa, sottolineando che “l’uruguaiano è una leggenda del calcio, essendo uno dei dieci massimi goleador storici ancora in attività”.
Anche Edinson Cavani ha condiviso sui propri canali social le immagini della firma del rinnovo del contratto e il 37enne ha commentato così la decisione presa: “Per me è un orgoglio continuare a difendere questa maglia. Tutto ciò che posso assicurare è che fino all’ultimo giorno ci proverò e ci riproverò tutte le volte che sarà necessario. Vamos Boca!”. Grande entusiasmo per l’attaccante, che in carriera – dopo gli inizi in patria al Danubio – ha conosciuto e conquistato il campionato italiano con la maglia prima del Palermo poi del Napoli. In seguito l’esperienza di successo al PSG in Francia. Ha proseguito l’esperienza nei maggiori campionati europei passando prima per la Premier League con il Manchester United e poi in Spagna, con una breve parentesi al Valencia. Infine la decisione di ritornare in Sudamerica e l’inizio della favola col Boca Juniors.