Roma, brutte notizie per Juric: tifosi infuriati

Parole chiarissime subito dopo la sconfitta dei giallorossi in Europa League. Ivan Juric non può che prenderne atto: i dettagli.

Pessima la prestazione della Roma che incassa la prima sconfitta dell’era Ivan Juric al comando della formazione giallorossa. Dopo la vittoria con l’Udinese, il pareggio con l’Atletico Bilbao e la vittoria contro il Venezia, la Roma di Ivan Juric delude le aspettative in quella che sembrava la sfida più facile, almeno finora, sul cammino del nuovo tecnico.

Juric tifosi infuriati
La Roma stroncata dal giornalista, parole chiarissime (LaPresse) tvplay.it

Clamoroso l’1-0 subito sul campo dell’Elfsborg, club svedese, che grazie alla rete di Michael Baidoo ha regalato agli svedesi la prima vittoria stagionale nella fase a gironi di Europa League. Un vero e proprio disastro, invece, per una Roma che ancora una volta dimostra che i problemi andavano ben oltre Daniele De Rossi.

“L’abuso di turnover si paga anche in Europa, soprattutto se le seconde linee sono tecnicamente distanti dalle prime. Spero di non rientrare nella lista degli “indesiderati” dai sauditi, se scrivo che Abdulhamid non mi sembra in grado di ritagliarsi uno spazio nel nostro calcio: rari i segnali della sua velocità, inesistenti della sua tecnica di base. Ha fatto qualcosina nella ripresa, giusto qualcosina”, ha commentato Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport, sottolineando la rosa piuttosto corta dei giallorossi.

Roma, Zazzaroni critica i giallorossi: le parole del giornalista sono una pugnalata

“La Roma ha giocato al contrario risultando a lungo inguardabile. Ha tenuto palla, l’ha mossa con una lentezza e un’imprecisione imbarazzanti. L’Elfsborg era poco più di niente: ha pensato a difendersi, a chiudere tutti gli spazi per poi ripartire quando la Roma s’incartava nel palleggio. Troppo spesso”, ha proseguito Zazzaroni.

Roma Zazzaroni critiche
lazzaroni senza peli sulla lingua, distrutta la prestazione dei giallorossi (LaPresse) tvplay.it

Secondo il direttore del Corriere dello Sport il problema principale della Roma risiede nel poco ricambio di cui gode Paulo Dybala, vero unico gioiello della squadra della Capitale. “Quando non gioca Dybala l’appeal si riduce sensibilmente: ho la netta consapevolezza che mi divertirò molto meno. Giusto la coppia di trequartisti Soulé-Baldanzi meritava un po’ di attenzione”, ha concluso il giornalista.

Domenica alle ore 18.00 affronteranno il Monza in un match importantissimo per il cammino giallorosso in campionato. Una sconfitta significherebbe sprofondare nuovamente nel baratro delle difficoltà sia per quanto riguarda l’umore di tutto l’ambiente, sia per quel che concerne la classifica, numericamente parlando. Rimanere a 9 punti in classifica potrebbe significare perdere già un bel pezzo del treno per i posti in vetta alla classifica.

 

Gestione cookie