Lukaku-Napoli, la decisione colpisce anche Conte: è ufficiale

Lukaku sta mostrando crescita nelle file del Napoli, eppure la scelta ufficiale che è appena arrivata ha sorpreso tutti: ecco cos’è stato deciso.

Il Napoli si sta preparando per affrontare il Como oggi in casa alle ore 18:30 e Antonio Conte sta perciò studiando la formazione da poter schierare titolare. Nel frattempo è arrivata anche una decisione ufficiale su Romelu Lukaku che ha spiazzato il mister ma anche i tifosi: ecco cosa sta succedendo.

Decisione ufficiale per Lukaku
Decisione ufficiale per Lukaku: le ultime spiazzano i tifosi (LaPresse) – Tvplay.it

Romelu Lukaku ancora una volta quest’oggi sarà chiamato in causa da Conte per aiutare il Napoli e per fare la differenza contro il Como. Nelle ultime in campionato, tra Juventus e Monza, l’attaccante non ha inciso in termini di gol e già questo pomeriggio ha un’occasione nuova per mettersi in mostra.

Nel mentre è anche arrivata una decisione ufficiale che lo riguarda: il belga non partirà al seguito della sua nazionale per gli impegni di Champions League. Stando alle indiscrezioni circolate sarebbe stato lo stesso giocatore a chiedere al CT del Belgio di poter restare a Napoli per allenarsi con lo staff medico del club. Ecco invece dal canto suo cos’ha dichiarato Domenico Tedesco.

Lukaku non parte con il Belgio: le parole del CT

Manca nella lista dei convocati sia il nome di Kevin de Bruyne sia quello di Romelu Lukaku. Per spiegare la decisione, il CT Domenico Tedesco ha dichiarato in conferenza stampa: “Nei momenti importanti, come i Mondiali, Kevin ci sarà. Adesso si concentra sul suo corpo e ha chiesto di non essere presente. Spero che Lukaku sia con noi a novembre, ma vedremo. Dipende da lui, dalla sua forma fisica. Al momento difficilmente riesce a tenere 90 minuti“.

Lukaku fuori dalla lista dei convocati per il Belgio
Romelu Lukaku fuori dalla lista dei convocati per il Belgio (LaPresse) – Tvplay.it

Insomma, per vedere in campo il miglior Romelu Lukaku c’è ancora da lavorare e questa decisione della Nazionale Belga può far comodo in primis allo stesso Conte che può continuare a lavorare a stretto contatto con l’attaccante. La stagione è lunga e il Napoli deve fare del suo meglio per provare a superare le rivali in campionato, sfruttando anche il mancato impegno nelle coppe europee.

Gestione cookie