Il tecnico bianconero ha un bel problema da risolvere. Ancora in dubbio il giocatore che mette Motta in crisi in vista del Cagliari.
Doccia fredda per la Juventus che, dopo la straordinaria vittoria in ChampionsLeague contro il Lipsia, è costretta a leccarsi le ferite e salutare per un bel po’ di tempo Gleison Bremer e Nico Gonzalez. Rottura del crociato e del menisco per il difensore brasiliano, che quindi può considerare conclusa la sua stagione, e lesione del retto femorale della coscia destra per l’attaccante argentino.
Due infortuni che rendono amara anche una vittoria clamorosa come quella vista mercoledì sera. Gli uomini di Thiago Motta si sono dimostrati imperturbabili di fronte alle avversità. L’infortunio di Bremer, pilastro della difesa bianconera, e nemmeno l’inferiorità numerica hanno scalfito le menti dei giocatori della Juventus, che grazie a tre reti spettacolari firmate Dusan Vlahovic e Francisco Conceiçao hanno completato la rimonta portando a casa tre punti fondamentali.
La seconda vittoria su due partite di Champions League, che conferma il momento di forma di tutta la squadra bianconera. Dopo il pareggio con il Napoli, il terzo consecutivo sempre per 0-0, tre gol al Genoa e tre gol ai tedeschi testimoniano che in casa Juventus qualcosa sta cambiando. E sebbene le notizie che arrivano dall’infermeria sembrano tutte negative, ce n’è una che potrebbe far tornare un leggero sorriso a Thiago Motta.
Juventus, Thiago Motta potrebbe recuperare un giocatore: i dettagli
Si tratta di Timothy Weah, esterno classe 2000, che ha subito una distorsione alla caviglia destra quasi dieci giorni fa, che lo ha costretto a saltare già due partite.
A quanto pare Weah ha superato i problemi fisici e si è regolarmente allenato con il resto del gruppo presso il JTC stamattina. Un ottimo recupero, il suo, per Thiago Motta in vista della prossima sfida di campionato, prevista per domenica alle 12.30, anche se yeah resta comunque in forte dubbio per un posto da titolare contro i sardi.
Già autore di una rete ed un assist, Weah ha faticato un po’ a trovare spazio nella nuova Juventus di Thiago Motta, soprattutto dopo gli arrivi di Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao. L’infortunio dell’argentino, che sarà out per almeno tre partite con la Juventus, potrebbe regalare spazio al giovane americano. Occhio alle scelte di Thiago Motta, che in questo avvio di campionato ha dimostrato di poter “giocare” con i ruoli dei giocatori a sua disposizione.