L’Inter, dopo la vittoria ottenuta in Champions League ai danni della Stella Rossa, si prepara al Torino. Inzaghi punta ancora sul turnover.
Non vuole più fermarsi l’Inter, reduce dalle vittorie ottenute in campionato ai danni dell’Udinese ed in Champions sulla Stella Rossa. Ora il calendario prevede la sfida casalinga contro il Torino, in programma sabato alle ore 20.45 nell’ambito della settima giornata del campionato. Un match che si preannuncia complesso e ricco di insidie per Simone Inzaghi, intenzionato a fare bottino pieno e dare la caccia al primo posto occupato dal Napoli.
Il Toro attualmente è quinto in classifica a quota 11 punti e nella scorsa giornata è stato battuto dalla Lazio. La squadra guidata da Paolo Vanoli si presenterà quindi allo stadio “Meazza” con l’obiettivo di voltare pagina e rilanciarsi. I Campioni d’Italia, dal canto loro, vogliono evitare qualsiasi tipo di scivolone. Il tecnico, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, proporrà nell’occasione una formazione titolare diametralmente diversa rispetto a quella impiegata martedì. Tante, infatti, le novità attese.
In primis, il ritorno dal primo minuto di Marcus Thuram e Lautaro Martinez: Mehdi Taremi e Marko Arnautovic, di conseguenza, si accomoderanno in panchina in attesa di un cenno da parte del proprio allenatore. Per l’austriaco si era parlato di un possibile nuova chance tuttavia l’ex Bologna è uscito “molto affaticato” dalla gara di Champions. Sulle fasce agiranno Matteo Darmian e Federico Dimarco mentre a centrocampo a sostituire l’infortunio Niccolò Barella ci penserà Davide Frattesi, ormai pronto a recitare un ruolo da protagonista nello scacchiere tattico interista. Certo, inoltre, l’impiego di Francesco Acerbi, che andrà a guidare il reparto difensivo davanti alla porta di Yann Sommer.
Accanto all’ex Lazio ci sarà Alessandro Bastoni. L’altro posto disponibile se lo contendono Yann Bisseck e Benjamin Pavard: al momento risulta in vantaggio il francese tuttavia il ballottaggio si chiuderà soltanto a ridosso del fischio d’inizio. A centrocampo, infine, conferma in vista per Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan. Inzaghi, spiega la Rosea, in queste ore ha lavorato molto sull’aspetto mentale dei suoi invitando la squadra a restare concentrata ed evitare pericolosi cali di tensione.
Il mister originario di Piacenza continua quindi a puntare sul turnover, forte di una rosa ricca e profonda allestita in estate dal presidente Giuseppe Marotta. L’obiettivo del club è quello di bissare il successo in campionato, conquistando così il ventunesimo scudetto, e fare la voce grossa in Champions. L’avvio di stagione nonostante qualche incertezza tra Genoa, Monza e Milan, viene considerato positivo. Fermarsi, però, è vietato.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…