L’Inter incassa una notizia non proprio felice, in vista della prossima di campionato: Simone Inzaghi dovrà trovare allora delle contromisure.
I nerazzurri sono già al lavoro per proseguire la loro striscia di successi post Derby, e domani contro il Torino puntano a fare altri 3 punti in campionato. Attualmente, i ragazzi di Simone Inzaghi occupano la quarta posizione in classifica, alla pari del Milan e proprio della squadra granata, e a -2 dal Napoli capolista. La gara contro la squadra di Vanoli non sarà delle più facili, come si può immaginare, e le ultime notizie mettono ulteriormente i bastoni tra le ruote del tecnico interista.
Il Torino è una delle rivelazioni di questo inizio di stagione in Serie A. Nel suo debutto ha strappato un pareggio al Milan, e in seguito è riuscito anche a battere inaspettatamente l’Atalanta. Il cambio in panchina della scorsa estate ha dato vitalità alla squadra piemontese, che sta finalmente convincendo i tifosi dopo gli ultimi periodi piuttosto deludenti sotto la guida di Juric. I granata si presentano dunque alla sfida di questo sabato con buone prospettive.
Nonostante questo, l’Inter resta ovviamente favorita d’obbligo della gara, non foss’altro per la qualità della sua rosa. Simone Inzaghi dovrà però fare a meno di una pedina fondamentale come Barella, ancora infortunato, oltre al solito Buchanan, la cui assenza sarà ancora lunga. Nulla che il tecnico nerazzurro non possa ovviare, anche se qualche aiuto non farebbe comodo. Invece, ha da poco scoperto che uno dei titolari di Vanoli, inizialmente previsto come assente, tornerà a disposizione in tempo per domani sera.
Il Torino è pronto a sfidare l’Inter: Vanoli riabbraccia un titolare
La squadra granata si appresta a confrontarsi con i campioni d’Italia in carica con la rosa praticamente al completo. Le uniche assenze sono Schuurs, da tempo infortunato, e i giovani Ilkhan e Savva. Ha recuperato invece il portiere Vanja Milinkovic Savic, da qualche stagione una pedina inamovibile della formazione granata, confermato tra i pali da Vanoli. Si temeva che il serbo potesse saltare la partita, ma l’allenatore ha confermato che sarà presente.
Milinkovic Savic aveva subito una botta negli scorsi giorni, che lo aveva costretto a saltare il precedente turno contro la Lazio. Un’assenza pesante per il Torino, che infatti aveva trovato in quell’occasione la sua prima sconfitta in Serie A. Il serbo torna a disposizione contro l’Inter, dopo aver finalmente recuperato dal problema fisico. Vanoli ha confermato che sarà della partita anche Nikola Vlasic, anche se non al 100% a causa della febbre.