Carlo Pellegatti è uno dei giornalisti sportivi più famosi d’Italia, un uomo che fa rima con Milan ma quella volta sbagliò su Fonseca.
In carriera Carlo ha seguito i rossoneri sempre con grande difficoltà, regalando anche delle straordinarie esclusive.
Nato a Milano l’11 aprile del 1950 ha svelato di essere tifoso dei rossoneri fin da quando aveva sette anni. La sua carriera parte come radiocronista delle partite del Diavolo, con esordio nella stagione 1983/84, diventando voce di Qui studio a voi stadio per passare poi a Mediaset e diventare uno degli inviati di punta di Studio Sport. Nel 1994 arriva la grandissima soddisfazione dell’iscrizione all’Ordine professionale come giornalista professionista proprio in Lombardia.
Nel corso degli anni ha seguito il Milan come voce prima a Milan Channel e poi a Mediaset Premium. Oltre al calcio è un grande appassionato di ippica per la quale ha scritto molto spesso sulla rosea, La Gazzetta dello Sport. Nel 2018 però ha annunciato, dopo ben 35 anni, la decisione di ritirarsi dalle telecronache, dirigendo l’ultima il 20 maggio un Milan-Fiorentina. Da quel momento sceglie di puntare molto sul web, aprendo un canale Youtube molto seguito e diventando per un periodo anche opinionista di TvPlay. Continua ovviamente a essere un ospite molto apprezzato di numerose trasmissioni come per esempio Pressing di Canale 5.
Carlo Pellegatti è noto anche per essere uno dei massimi esperti di calciomercato in casa Milan, anche se ovviamente delle volte anche lui ha commesso qualche volta degli errori. Anche se va specificato che quando ci si sbilancia sul calciomercato si interpreta quel preciso periodo con le cose che in questo contesto cambiano da un giorno all’altro, anzi a volte da un’ora all’altra.
A TvPlay specificò che aveva la certezza che Paulo Fonseca, attuale allenatore del Milan, non sarebbe diventato l’erede di Stefano Pioli sulla panchina del Diavolo. In diretta specificò: “E se ti dicessi che mi han detto che assolutamente non verrà Paulo Fonseca al Milan? Così è bello no, perché poi verifichiamo, e tu mi dirai che ho sbagliato la fonte. Mi sembra però strano perché non è un collega ma un addetto ai lavori molto importante che mi ha specificato che andrà all’Olympique Marsiglia e invece avevamo letto oggi che al Marsiglia non sarebbe andato. Quindi mi sono messo vicino a voi parlando sottovoce, perché come voi due non so cosa pensare. Io potevo far finta di niente, andavo avanti con Fonseca, non faccio la figuraccia, seguo il branco”.
Conoscendo l’estrema affidabilità e professionalità di Carlo, ci viene da chiederci chi gli diede questa informazione e se davvero all’epoca era impensabile Fonseca. Oggi questi è allenatore del Milan, mentre al Marsiglia è andato Roberto De Zerbi.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…