Milan, addio immediato a gennaio: Ibrahimovic lo ha bocciato

Ore calde per il futuro al Milan del calciatore più atteso dai tifosi. Purtroppo Ibrahimovic lo ha subito bocciato: andrà via già a gennaio, anche Fonseca ha dato il via libera. Tutti i dettagli

La sconfitta contro il Bayer Leverkusen continua a pesare. L’1-0 è quasi una beffa per il Milan, che ha sfiorato più volte il pareggio nel finale. Dopo sessanta minuti di grande sofferenza, la formazione di Paulo Fonseca ha battuto un colpo senza però trovare la rete e il risultato. I lombardi sono ancora a zero punti in Champions League, dopo che le disfatte con Liverpool e Leverkusen hanno azzoppato l’avvio del Diavolo.

Milan, addio immediato a gennaio: Ibrahimovic e Fonseca lo bocciano
Ibrahimovic lo boccia: il Milan lo saluterà a gennaio (LaPresse) tvplay.it

I segnali di ripresa, tuttavia, ci sono e sono innegabili. La vittoria nel Derby ha rilanciato il Milan, ora in piena convalescenza dopo l’avvio pesante di stagione. Tutta la formazione di Paulo Fonseca sta iniziando a girare, anche se qualcuno appare più indietro rispetto agli altri. Leao, Morata, Loftus-Cheek: chi più, chi meno stanno dimostrando di poter recuperare il terreno perduto ad inizio campionato.

Discorso diverso, invece, per Samuel Chukwueze che continua a faticare in questo Milan. L’ex Villarreal era approdato in quel di San Siro con tante aspettative, ma in questo anno e mezzo non è mai riuscito ad imporsi con la maglia dei rossoneri. Ci si attendeva di più dal nigeriano, soprattutto dopo il precampionato giocato alla grande con Paulo Fonseca in panchina.

Milan, Chukwueze bocciato: cessione in arrivo già a gennaio

Per questo le voci circa una cessione immediata di Chukwueze hanno iniziato a divampare. L’esterno non sembra aver convinto a fondo lo stesso Fonseca e anche Ibrahimovic avrebbe già avallato una sua cessione nel corso del prossimo mercato di gennaio.

Milan, addio immediato a gennaio: Ibrahimovic e Fonseca lo bocciano
Chukwueze, bocciatura per lui: il Milan ha deciso di venderlo (LaPresse) tvplay.it

A riportare tutto sono i media spagnoli, che spiegano: l’Atletico Madrid segue con interesse la parabola di Chukwueze. Il nigeriano può andar via a prezzo di saldo tra qualche mese, nonostante un contratto sino al 2028 che lo lega con il club rossonero. Con l’esplosione (o meglio conferma) di Pulisc sulla destra e l’intoccabilità di Leao sulla sinistra, lo spazio per l’ex Villarreal è ridotto all’osso.

Su di lui ci sarebbero anche due squadre di Premier League: West Ham e Aston Villa sono alla finestra, in attesa che la bocciatura di Ibrahimovic e Fonseca diventi definitiva. Già le prossime giornate saranno decisive per il futuro di Chukwueze.

Gestione cookie