Alla Juve non sono arrivate buone notizie, di recente, e Giuntoli ha confermato che l’ultima novità era del tutto inaspettata per il club.
Contro il Genoa, nell’ultima di Serie A, i bianconeri sono tornati a gioire, con una netta vittoria che ha segnato anche il tanto sospirato ritorno al gol di Dusan Vlahovic. Ma nonostante questo non ci sono solo buone notizie in casa Juventus, negli ultimi giorni. Nelle ore precedenti alla gara di Champions League (poi vinta magistralmente), Cristiano Giuntoli ha parlato di una recente situazione che crea qualche preoccupazione imprevista al club torinese.
Si sa dalla fine del mercato che, nonostante i molti cambiamenti, la rosa della Juve per questa stagione non è del tutto completa, almeno non secondo i piani originali di Motta. L’allenatore bianconero ha richiesto un profondo rinnovamento della squadra, con tante novità sia in entrata che in uscita. Purtroppo, però, qualche pedina è sfumata, altri settori non sono stati riempiti come sperato, alcuni possibili partenti sono rimasti in squadra.
Uno dei problemi principali riguarda l’attacco, dove il ritrovato Vlahovic aiuta se non altro a rendere le ultime notizie meno spiacevoli. Thiago Motta avrebbe voluto un attaccante esterno di livello internazionale, oltre a Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao, ma alla fine non è arrivato. Anche alle spalle del centravanti serbo, però, ci sono state molte ipotesi, prima che la Juve decidesse di confermare Arkadiusz Milik. Il polacco, però, ora è nuovamente alle prese con dei problemi fisici.
Nuovi guai per Milik: scombinati i piani della Juve, conferma Giuntoli
Proprio oggi, nelle ore precedenti alla sfida di Lipsia in Champions League, Milik si è sottoposto a un’operazione al ginocchio sinistro. Come comunicato dalla Juventus, si è trattato di una sutura artroscopica del residuo meniscale mediale. Questo nuovo problema non farà che allungare i tempi di recupero dell’attaccante polacco, che dovrebbe rientrare non prima di due mesi, quindi giusto per la fine del 2024.
“Non lo potevamo sapere” ha ammesso Giuntoli a Sky Sport. Quando è stata presa la decisione di trattenere Milik, le speranze erano di averlo a disposizione molto prima rispetto a queste ultime previsioni. Giuntoli si è detto fiducioso che Thiago Motta saprà trovare le giuste soluzioni per affiancare Vlahovic in attacco, ma intanto all’inizio della gara col Lipsia si è fermato anche Nico Gonzalez. A questo punto, in avanti oltre al serbo restano solo Conceiçao, Yildiz e Mbangula.