Inter e Milan rimangono beffate da una decisione a sorpresa delle autorità. In attesa di ulteriori spiegazioni, ci sono brutte notizie per i tifosi.
Il Derby di Milano è sempre una sfida diversa dalle altre, e negli anni si è ormai affermato come la sfida simbolo del calcio italiano, specialmente fuori dai confini nazionali. L’ultima sfida di campionato tra le due milanesi lo ha confermato, non solo per lo spettacolo offerto ma anche per la mole di pubblico convogliata a San Siro per l’occasione. Tuttavia proprio a proposito del prossimo derby è arrivata una notizia inaspettata per Inter e Milan.
Da un po’ di anni, dopo una lunga crisi delle due milanesi, la sfida stracittadina di Milano è tornata a essere determinante per lo scudetto. Nella passata stagione lo è stata addirittura più che mai, dato che vincendo contro i rossoneri l’Inter di Simone Inzaghi è riuscita a conquistare matematicamente lo scudetto. Invece, pochi giorni fa è toccato al Milan gioire, infliggendo ai cugini la prima sconfitta stagionale e tornando a vincere un derby dopo molto tempo.
Non bisognerà attendere tantissimo per vedere un nuovo incrocio tra nerazzurri e rossoneri, dato che la sfida di ritorno in campionato si disputerà già il 2 febbraio. Solo quattro mesi separano dunque le due squadre da una nuova sfida, che potrebbe anche questa volta permettere a una tra Inter e Milan di avvantaggiarsi nella corsa al titolo. Ma non è l’unico Derby di Milano in programma, in verità: o almeno, non lo era fino a poco fa.
Cancellato il prossimo derby tra Inter e Milan: cosa è successo
I tifosi italiani possono stare tranquilli: a febbraio la gara tra le due milanesi si disputerà regolarmente. Sono invece delusi i tifosi cinesi di Inter e Milan, che si aspettavano di vedere presto una sfida tre le vecchie glorie delle due formazioni in Estremo Oriente. Per il 5 ottobre era infatti prevista una partita tra Milan Legends e Inter Forever, che si doveva svolgere alle ore 20.00 presso il Guangxi Sports Center di Nanning, in Cina.
Come comunicato poco fa da entrambi i club, però, l’incontro non si disputerà. La dichiarazione diffusa ai media non spiega i motivi della cancellazione dell’evento, limitandosi a dire che è dovuta a “decisioni intraprese dalle autorità locali”. Niente partita, ma se non altro i fan asiatici di Inter e Milan i loro beniamini, dato che gli eventi previsti originariamente a margine del match sono stati invece confermati.