Bremer rischia di restare fermo diversi mesi, dopo l’infortunio di ieri sera, e la Juve sta già guardandosi intorno: a pesca tra gli svincolati?
Un grande vittoria ma anche una brutta notizia: è questo il bottino della seconda serata di Champions League della Juventus di quest’anno. Il trionfo a Lipsia con un uomo in meno ha mostrato la solidità della squadra di Thiago Motta, ma dall’infermeria arrivano segnali non altrettanto confortanti. Ieri, nei primi 10 minuti di gara, la Juve ha perso sia Bremer che Nico Gonzalez per infortunio, e poco fa è arrivato il duro responso sulle condizioni del difensore.
Per Bremer si tratta infatti di una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che si traduce in almeno 6 mesi di stop. In poche parole, il centrale della Juventus rischia di saltare quasi tutta la stagione, potendo tornare in campo solo ad aprile 2025. Data la lunga assenza, è facile prevedere che anche il reinserimento tra i titolari richiederà cautela. In poche parole, per il resto della stagione la Juve non potrò fare affidamento su di lui.
Un problema non semplice da risolvere, dato che al momento Motta ha solo tre difensori centrale a disposizione: Danilo, Gatti e Kalulu. Pochi, per affrontare una stagione lunga con diverse competizioni, in cui la Juventus vuole lottare ai massimi livelli su tutti i fronti. Le opzioni dei bianconeri sono quindi abbastanza chiare: o si tira a gennaio, nella speranza di pescare un’occasione di mercato, oppure si guarda subito al mercato degli svincolati.
I giocatori senza contratto possono essere aggiunti alla rosa fino al 12 dicembre, quindi c’è ancora tempo per fare le proprie mosse. Vero è che i due centrali più appetibili sono già stati presi dalla Roma nelle scorse settimane (Hermoso e Hummels), e l’interessante Oumar Solet si è accordato con l’Udinese. Resterebbe il veterano Sergio Ramos, ma viene dato vicino a un clamoroso trasferimento allo Zamalek, in Egitto. Allora, la Juve potrebbe avere una sola opzione.
Il profilo più adatto tra gli svincolati non può che essere Joel Matip, 33enne difensore camerunense ex Liverpool, molto esperto e stimato a livello internazionale. Già pupillo di Klopp, potrebbe essere il miglior sostituto possibile di Bremer, portando ulteriore esperienza alla retroguardia bianconera. L’unica incognita è quella della sua affidabilità a livello fisico, dato che Matip è stato assente da dicembre 2023 a giugno scorso per la rottura del crociato.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…