Nerazzurri e bianconeri accendono la rivalità, la Champions League apre una sfida nuova per entrambi i club: i dettagli.
Inter e Juventus viaggiano, più o meno, sugli stessi binari al momento. Bianconeri e nerazzurri si trovano ad un solo punto di distanza in classifica per quanto riguarda la Serie A, e vengono da due partite di Champions League entusiasmanti.
12 punti per la Juventus e 11 per l’Inter, con la sconfitta contro il Milan che, per il momento, costa ai nerazzurri ben due posizioni in classifica. Ma la strada è ancora lunghissima e il tempo per recuperare c’è. Ciò che salta all’occhio sono le due sfide europee. I bianconeri hanno vinto in rimonta contro il Lipsia, in una sfida straordinaria dai mille episodi. Lo svantaggio e inferiorità numerica non hanno abbattuto gli uomini di Thiago Motta, che grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic e alla rete fiale di Francisco Conceiçao hanno steso i tedeschi.
Discorso diverso, invece, per i nerazzurri che hanno demolito la Stella Rossa per 4-0 in un match senza storia. Çalhanoglu, Arnautovic, Lautaro Martinez e Taremi hanno steso la squadra serba portando a casa i primi tre punti in Champions League dopo il pareggio fuori casa contro il Manchester City. Sono però, due i protagonisti assoluti delle due squadre italiane.
Champions League, due “italiani” candidati al premio della settimana: i dettagli
Sono due i calciatori simbolo della vittoria della Juventus e dell’Inter in Champions League: Dusan Vlahovic e Mehdi Taremi. Il primo ha segnato una doppietta al Lipsia in una partita straordinaria per l’attaccante serbo. Prima la zampata macina sul cross di Cambiaso per il momentaneo 1-1, e poi il clamoroso tiro a giro per riportare tutto in parità nel momento peggiore per la Juventus.
Taremi, invece, è stato assoluto protagonista del match dei nerazzurri contro la Stella Rossa. Due assist ed un gol, su calcio di rigore, che sono valsi anche per lui il premio di Man of the Match. Adesso, però, sono entrambi candidati al premio di Player of the Week, insieme a Karim Adeyemi del Borussia Dortmund e Abdallah Sima del Brest.
La sfida tra Inter e Juventus si alimenta, ancora una volta, anche da questi piccoli dettagli. Chi sarà il giocatore della settimana di questa giornata di Champions League?