Shakhtar Donetsk-Atalanta, la vittoria non basta: emergenza totale, Gasperini va in crisi

L’Atalanta di Giampiero Gasperini è impegnata in questi minuti nella seconda giornata di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk.

In questi minuti Shakhtar Donetsk e Atalanta si stanno affrontando nella seconda giornata di Champions League. Entrambe le squadre hanno pareggiato per 0 a 0 all’esordio della competizione, gli ucraini nella trasferta di Bologna e l’Atalanta invece in una sfida piuttosto insidiosa contro gli inglesi dell’Arsenal.

Gasperini nei guai
Atalanta in difficoltà (Lapresse) TvPlay

C’erano grandi aspettative per il club nerazzurro, chiamato al riscatto dopo le difficoltà di inizio stagione e la squadra ha risposto alla grande, con il club che sta letteralmente dominando con gli ucraini. Nel primo tempo l’Atalanta ha dominato e – nonostante qualche leggerezza difensiva – ha firmato due gol con Djimsiti e Lookman e può cosi sorridere Gasperini, almeno a metà.

Lo Shakhtar ci ha provato ma la difesa non funziona e Lookman ha sfiorato il tris colpendo la traversa. Un terzo gol che è arrivato ad inizio ripresa con il neo acquisto Bellanova, alla prima rete in Champions League. Grandi notizie per l’Atalanta che però nonostante i 3 punti deve fare i conti con una nuova batosta, l’ennesima di questa stagione. Gasperini è ancora più in emergenza.

Atalanta, ancora uno stop ed emergenza totale

Gasperini deve fare i conti con un nuovo importante problema fisico. Djimsiti ha firmato la prima rete dell’Atalanta ma ha accusato anche un problema fisico, un fastidio nello specifico all’anca e cosi il giocatore è stato costretto al cambio. L’allenatore ha saggiato le sue condizioni negli ultimi minuti e poi non ce l’ha fatta, Gasperini lo ha sostituito ed ha inserito al suo posto Mario Pasalic.

infortunio Djimsiti
nuovo problema Atalanta (Lapresse) TvPlay

Emergenza totale, De Roon arretrato in difesa e un problema difensivo non da poco per il Gasp, soprattutto in vista del prossimo impegno di campionato. L’Atalanta ha già fermi per infortunio Scalvini, Toloi, Hien e Ruggeri ed ora la lista dei difensori ko si allunga. Emergenza totale e un reparto che sta creando non pochi problemi al club nerazzurro in questa fase iniziale di stagione.

Le difficoltà in campionato sono dovute anche a questo e l’obiettivo è recuperare condizione in vista dei prossimi impegni, soprattutto al rientro dalla sosta delle Nazionali. Una doppia beffa poi perchè in questi minuti è uscito per infortunio anche Kossounou, emergenza totale nel reparto.

Gestione cookie