Giuntoli si prepara alla clamorosa svolta che potrebbe arrivare già nel corso dei prossimi mesi. Blitz a sorpresa e occhio alle novità in casa Juventus che potrebbero stravolgere la seconda parte della stagione
Piovono conferme sul possibile piano di Giuntoli in vista del mercato di gennaio. Di fatto, considerando le precarie condizioni fisiche di Milik, ancora fermo ai box, e pronto a tornare in campo solamente dopo la sosta di ottobre, il direttore sportivo bianconero piomberà con forte decisione su un nuovo centravanti già a gennaio. Attenzione al nome di Jonathan David, in scadenza contrattuale con il Lille in vista del prossimo giugno 2025.
Un aspetto che potrebbe consentire alla Juventus di bussare alla porta dei francesi e provare a convincere il club a cedere David già nella sessione del mercato invernale. I francese, infatti, potrebbero correre il rischio concreto di perdere il centravanti canadese a costo zero in occasione della prossima estate. Ecco perchè Giuntoli, come detto, sarebbe pronto ad anticipare l’operazione già nei prossimi mesi presentando un’offerta da circa 20-25 milioni di euro.
Jonathan David andrebbe a rinforzare il reparto offensivo della Juventus dando una valida alternativa a Vlahovic e aprendo anche alla possibile cessione di Milik, il quale difficilmente riuscirà a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella nuova Juventus di Thiago Motta, soprattutto dopo i primi mesi di assenza a causa del recente infortunio.
Mercato Juventus, Giuntoli studia il colpo Jonathan David
Nessuna conferma ufficiale o ufficiosa sulla trattativa, ma la sensazione è che il direttore sportivo della Juventus affonderà il colpo sul nuovo attaccante già nel mercato di gennaio. Attenzione, invece, al nome di Zirkzee per la prossima estate. In caso di cessione di Vlahovic, la Juventus potrebbe bussare alla porta del Manchester United per provare a convincere il club inglese ad aprire alla cessione del centravanti olandese, il quale non avrebbe convinto particolarmente in questo inizio di stagione. Un solo gol messo a segno nella 1^ giornata di campionato.
Non è escluso che la Juventus possa valutare il sacrificio di Vlahovic per cercare di puntare su Zirkzee e regalare a Thiago Motta un profilo più in linea con la sua idea tattica. Il tecnico bianconero, infatti, potrebbe riabbracciare il centravanti olandese dopo l’esperienza a Bologna e lavorare con un centravanti abile nella costruzione del gioco e nel raccordo con i centrocampisti, seppure meno prolifico di Vlahovic in area di rigore.