Juventus%2C+non+solo+Douglas+Luiz%3A+ora+spuntano+altri+due+casi
tvplayit
/2024/10/02/juventus-non-solo-douglas-luiz-ora-spuntano-altri-due-casi/amp/
Attualità

Juventus, non solo Douglas Luiz: ora spuntano altri due casi

Published by
Riccardo Vaccaro

Tiene banco il capitolo Douglas Luiz in casa Juventus. Il centrocampista brasiliano, infatti, non è ancora riuscito a conquistare la fiducia di Thiago Motta dopo un investimento da 50 milioni. Occhio, però, ad altri due casi al limite

Non solo Douglas Luiz, la Juventus potrebbe fare i conti con altri due casi al limite. Come noto, l’ex centrocampista dell’Aston Villa continua a scendere in campo con il contagocce a mai da titolare, aspetto che non è passato di certo inosservato in questo inizio di stagione. Douglas Luiz, dal canto suo, proverà a far cambiare idea a Thiago Motta già dalle prossime partite e non è escluso che il suo momento possa arrivare prima del previsto.

Detto questo, attenzione anche ad altre due situazioni. Occhi puntati su Cabal, ex terzino del Verona. Il neo acquisto bianconero, infatti, dopo un ottimo inizio di stagione, caratterizzato da titolarità e da un assist al bacio per Vlahovic, sarebbe scivolato indietro nelle gerarchie difensive di Thiago Motta. Il tecnico della Juventus, infatti, nell’ultima sfida di campionato ha preferito puntare su Rouhi piuttosto che sul terzino colombiano.

Cabal, dal canto suo, proverà a convincere nuovamente il suo allenatore per ritrovare fiducia e nuove chance anche a gara in corso. Il dirottamento di Cambiaso sulla fascia sinistra, con Kalulu a destra, ha chiuso le porte della titolarità all’ex Verona, il quale dovrà spingere il piede sull’acceleratore per ritornare subito protagonista.

Juventus, non solo Douglas Luiz e Cabal: che succede con Thuram?

Non solo Douglas Luiz e Cabal, attenzione anche al capitolo Thuram. Dopo un ottimo impatto nella prima sfida di campionato, il centrocampista francese ha dovuto fare i conti con un problema muscolare che ha condizionato il suo inserimento nel centrocampo bianconero. Ad oggi, infatti, Thiago Motta sembrerebbe essere orientato sulla coppia titolare Locatelli-McKennie, con Thuram primo escluso dai titolari.

Thiago Motta e le decisioni su Douglas Luiz e altri due casi al limite (LaPresse) TvPlay.it

Il francese, como noto, e prendendo in considerazione le ultime gare di campionato, è sempre subentrato in campo nel corso della ripresa, ma la sensazione è che, per il momento, abbia perso il posto da titolare. Situazione decisamente strana e paradossale. I bianconeri, di fatto, hanno investito circa 65-70 milioni per la coppia di centrocampisti Douglas Luiz-Thuram, ma Locatelli e McKennie hanno conquistato Thiago Motta confermandosi titolari come nella passata stagione.

Riccardo Vaccaro

Recent Posts

Juventus, svolta clamorosa: Giuntoli vuole chiudere subito!

Giuntoli si prepara alla clamorosa svolta che potrebbe arrivare già nel corso dei prossimi mesi.…

1 ora ago

Milan, la decisione di Fonseca spiazza tutti: attesa solo la conferma

Dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen nella 2^ giornata di Champions League, Fonseca è…

2 ore ago

Napoli, il gesto di Lukaku manda in estasi i tifosi

Lukaku intenzionato a diventare il protagonista assoluto del nuovo Napoli di Conte. La scelta del…

4 ore ago

Juventus, Giuntoli pensa al post-Vlahovic: riflettori accesi sull’erede

La Juventus continua a riflettere sul mercato. In stand-by la trattativa per il rinnovo di…

5 ore ago

“Non ne abbiamo mai parlato”, Roma: l’ammissione su Dybala spiazza i tifosi

La Roma impegnato in una serie di operazioni ritenute strategiche dal Ds Ghisolfi. Rebus Dybala:…

6 ore ago

Dal Napoli alla Premier, doccia fredda per Manna: il futuro è già scritto

Il Napoli si unisce alla fila delle corteggiatrici per un calciatore che sta rapendo gli…

7 ore ago