Tiene banco il capitolo Douglas Luiz in casa Juventus. Il centrocampista brasiliano, infatti, non è ancora riuscito a conquistare la fiducia di Thiago Motta dopo un investimento da 50 milioni. Occhio, però, ad altri due casi al limite
Non solo Douglas Luiz, la Juventus potrebbe fare i conti con altri due casi al limite. Come noto, l’ex centrocampista dell’Aston Villa continua a scendere in campo con il contagocce a mai da titolare, aspetto che non è passato di certo inosservato in questo inizio di stagione. Douglas Luiz, dal canto suo, proverà a far cambiare idea a Thiago Motta già dalle prossime partite e non è escluso che il suo momento possa arrivare prima del previsto.
Detto questo, attenzione anche ad altre due situazioni. Occhi puntati su Cabal, ex terzino del Verona. Il neo acquisto bianconero, infatti, dopo un ottimo inizio di stagione, caratterizzato da titolarità e da un assist al bacio per Vlahovic, sarebbe scivolato indietro nelle gerarchie difensive di Thiago Motta. Il tecnico della Juventus, infatti, nell’ultima sfida di campionato ha preferito puntare su Rouhi piuttosto che sul terzino colombiano.
Cabal, dal canto suo, proverà a convincere nuovamente il suo allenatore per ritrovare fiducia e nuove chance anche a gara in corso. Il dirottamento di Cambiaso sulla fascia sinistra, con Kalulu a destra, ha chiuso le porte della titolarità all’ex Verona, il quale dovrà spingere il piede sull’acceleratore per ritornare subito protagonista.
Non solo Douglas Luiz e Cabal, attenzione anche al capitolo Thuram. Dopo un ottimo impatto nella prima sfida di campionato, il centrocampista francese ha dovuto fare i conti con un problema muscolare che ha condizionato il suo inserimento nel centrocampo bianconero. Ad oggi, infatti, Thiago Motta sembrerebbe essere orientato sulla coppia titolare Locatelli-McKennie, con Thuram primo escluso dai titolari.
Il francese, como noto, e prendendo in considerazione le ultime gare di campionato, è sempre subentrato in campo nel corso della ripresa, ma la sensazione è che, per il momento, abbia perso il posto da titolare. Situazione decisamente strana e paradossale. I bianconeri, di fatto, hanno investito circa 65-70 milioni per la coppia di centrocampisti Douglas Luiz-Thuram, ma Locatelli e McKennie hanno conquistato Thiago Motta confermandosi titolari come nella passata stagione.
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…