Inter+e+Milan+gelate%2C+anche+la+Juve+nei+guai%3A+la+notizia+scatena+i+tifosi
tvplayit
/2024/10/02/inter-e-milan-gelate-anche-la-juve-nei-guai-la-notizia-scatena-i-tifosi/amp/
Categories: Attualità

Inter e Milan gelate, anche la Juve nei guai: la notizia scatena i tifosi

Published by
Sabrina Uccello

È tempo di giocare a carte scoperte o almeno questo sembra essere il messaggio che viene mandato in diretta: le dichiarazioni.

Il campionato di Serie A si avvicina alla settima giornata ed è già tempo di poter interpretare quali formazioni si sfideranno lungo l’intero anno sportivo per la cima del campionato. Ulteriori risposte giungeranno dal weekend, che lascerà poi spazio alla pausa per le gare fra Nazionali e riprenderà a fine ottobre. Il fine settimana dell’Inter vedrà i nerazzurri fronteggiare un Torino che cerca di riprendere la scia positiva delle prime settimane, mentre il Milan sarà ospite della Fiorentina e la Juventus affronterà il Cagliari in casa.

Le parole di Conte rivolte alle rivali (LaPresse) – tvplay

 

Ad aprire le danze della giornata sarà per il Napoli di Antonio Conte, che accoglierà di venerdì pomeriggio allo Stadio Diego Armando Maradona il Como di Cesc Fabregas. Gli azzurri si divideranno fra l’onore e l’onore di scendere in campo senza fare calcoli alla luce dei risultati delle avversarie dirette e cercheranno di mantenere il vantaggio accumulato in questo momento in classifica, che vede gli azzurri primi con 13 punti, appena uno in più della Juventus e due di vantaggio sulle milanesi.

Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida, il tecnico Antonio Conte ha approfittato della circostanza per mandare un chiaro messaggio alle dirette rivali di cui sopra, che potrebbero nascondersi dietro al momentaneo primato del Napoli per scaricare la pressione circa la vittoria del campionato.

Napoli, Antonio Conte non ci sta: messaggio a Inter, Milan e Juventus

“La pressione qualche furbetto ce la può mettere da fuori, magari per coprire la propria squadra”, ha affermato l’allenatore leccese. Questi poi pur senza fare nomi continua: “Gli scudetti li vincono sempre la storia, il valore patrimoniale della rosa e il monte ingaggi. Questo ha insegnato la storia, tranne rarissime eccezioni. Quindi quando sento qualcuno mettere pressione su di noi, dico che questo qualcuno ha voluto la bicicletta, allora pedalasse”.

Il messaggio di Conte a Inter, Milan e Juventus (LaPresse) – tvplay

 

Poi l’allenatore del Napoli ricorre al dialetto partenopeo per concludere con il suo commento davanti ai microfoni della stampa: “Come si dice a Napoli qua nisciun è fesso. Quindi la pressione se la sono messi da soli, hanno voluto la bicicletta…”. D’altronde proprio prima di Juventus-Napoli, il tecnico Thiago Motta si era riferito ai partenopei come una squadra fatta “per puntare di nuovo allo scudetto”. Nessuna dichiarazione è sfuggita all’allenatore del Napoli, che mette quindi in guardia le concorrenti.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Luis Enrique sbotta dopo Arsenal-PSG: scontro in conferenza

Il PSG non ha vissuto la sua migliore serata europea contro l'Arsenal e le parole…

1 ora ago

Juventus, non solo Douglas Luiz: ora spuntano altri due casi

Tiene banco il capitolo Douglas Luiz in casa Juventus. Il centrocampista brasiliano, infatti, non è…

2 ore ago

Juventus, svolta clamorosa: Giuntoli vuole chiudere subito!

Giuntoli si prepara alla clamorosa svolta che potrebbe arrivare già nel corso dei prossimi mesi.…

3 ore ago

Milan, la decisione di Fonseca spiazza tutti: attesa solo la conferma

Dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen nella 2^ giornata di Champions League, Fonseca è…

4 ore ago

Napoli, il gesto di Lukaku manda in estasi i tifosi

Lukaku intenzionato a diventare il protagonista assoluto del nuovo Napoli di Conte. La scelta del…

5 ore ago

Juventus, Giuntoli pensa al post-Vlahovic: riflettori accesi sull’erede

La Juventus continua a riflettere sul mercato. In stand-by la trattativa per il rinnovo di…

6 ore ago