Juve nei guai: una doppia brutta notizia preoccupa Thiago Motta dopo pochi minuti a Lipsia. Addirittura due giocatori bianconeri infortunati.
Pessimo inizio di partita per la Juventus, questa sera in Champions League in casa del RB Lipsia. Dopo pochissimi minuti di gioco, i piani di Thiago Motta sono stati completamente scombinati, con il tecnico della Juve costretto a operare ben due cambi. Non si tratta di scelte tecniche, purtroppo per i bianconeri, ma di sostituzioni motivate da problemi di natura fisica. Due infortuni hanno colpito la squadra juventina scesa in campo in Germania per la sua seconda partita stagionale in Champions League: prima Bremer e poi Nico Gonzalez.
La partita era iniziata appena da pochi minuti, quando il leader della difesa della Juve è rimasto a terra a causa di un problema fisico. Dopo soli 4 minuti di gioco, Bremer ha infatti subito un infortunio che fin dai primi istanti lascia sperare ben poco di positivo. Una brutta torsione al ginocchio destro per il brasiliano, che è dovuto essere immediatamente cambiato dal suo allenatore. Al posto di Bremer è entrato Federico Gatti, ma per il brasiliano si teme un lungo stop.
Le cose, però, sono andate di male in peggio per la Juventus. Arrivati al decimo minuto, un altro infortunio ha nuovamente costretto Motta a pescare dalla sua panchina. Stavolta è toccato a Nico Gonzalez, che ha chiesto il cambio per quello che sembra a tutti gli effetti un problema muscolare. Non il primo, purtroppo, per l’attaccante argentino, che aveva già avuto simili problemi a Firenze, e di nuovo a inizio settembre dopo il suo arrivo alla Juve.
Emergenza infortuni alla Juve: Thiago Motta deve correre ai ripari
In attesa di capire l’effettiva entità dei due infortuni a Bremer e Nico Gonzalez, per la Juventus rischia di nascere una vera e propria emergenza. Prima di questa sera, infatti, i bianconeri avevano già altri due giocatori fermi ai box: Milik è stato sottoposto oggi a un’operazione al ginocchio sinistro, mentre Weah è fermo per un problema alla caviglia destra. Salgono quindi a quattro gli infortunati della Juve, e rischiano di essere pesanti.
Lo stop di Gonzalez priva Motta di un’ulteriore alternativa in attacco, un settore in cui il mercato non aveva del tutto coperto gli spazi richiesti dall’allenatore. Senza Weah e Milik, restano a disposizione giusto Vlahovic, Yildiz, Conceiçao e Mbangula. L’infortunio di Bremer fa preoccupare anche di più, togliendo alla Juve uno dei pilastri della sua difesa. Come centrali restano allora solo Danilo, Gatti e Kalulu.