Colpo+a+sorpresa+Inter%2C+la+dirigenza+chiude+per+il+talento%3A+ora+%C3%A8+ufficiale
tvplayit
/2024/10/02/colpo-a-sorpresa-inter-la-dirigenza-chiude-per-il-talento-ora-e-ufficiale/amp/
Attualità

Colpo a sorpresa Inter, la dirigenza chiude per il talento: ora è ufficiale

Published by
Valerio Moggia

L’Inter non perde tempo, e a mercato chiuso piazza un colpo di mercato che nessuno poteva prevedere: Marotta investe su un nome di prospettiva.

Non è un segreto che Beppe Marotta sappia vedere lungo, quando si deve programmare. La rinascita dell’Inter dopo lo scoppio della crisi di Suning e il triplo addio di Conte, Lukaku e Hakimi è notoriamente merito suo, e oggi il dirigente ha in mano tutta la gestione del club. Per garantire successi sul lungo periodo alla squadra nerazzurra, ha fin qui saputo investire adeguatamente su campioni affermati, veterani e anche giocatori più giovani.

Marotta gioca d’anticipo sul mercato, un’altra volta. (LaPresse) TvPlay.it

Sul fronte dei prospetti per il futuro, però, i campioni d’Italia in carica sanno di dover ancora migliorare un po’. Eccezion fatta per Dimarco, negli ultimi tempi i giovani usciti dalla Primavera interista non sono mai riusciti a trovare posto in prima squadra. Non solo, però, perché i talenti arrivati dal mercato hanno faticato a lasciare il segno, come racconta bene il caso di Kristjan Asllani, ancora oggetto misterioso per Simone Inzaghi.

Oltre a tenere alto il livello della prima squadra, l’Inter deve dunque anche pensare al suo settore giovanile, che negli ultimi dieci anni ha pur sempre conquistato tre campionati Primavera. Al momento non si sa se la squadra milanese seguirà Juventus, Atalanta e Milan nella creazione di una propria U23. Ma di sicuro l’investimento sui giovanissimi è qualcosa che il club non intende sottovalutare, come dimostra l’ultimo colpo di mercato, arrivato a sorpresa.

L’Inter guarda anche ai giovanissimi: Marotta prende un figlio d’arte

È notizia di oggi che i nerazzurri hanno chiuso un nuovo colpo in difesa, anche se per adesso solo per le sue giovanili. È ancora presto per parlare di un rinforzo per Simone Inzaghi, anche se con due veterani come Darmian e Acerbi nella retroguardia occorre pensare anche al futuro. Per adesso, i nerazzurri sanno di aver messo le mani su un talento potenziale classe 2010: si tratta di Diego Lucarelli, figlio di Alessandro e nipote di Cristiano.

Colpo in prospettiva per l’Inter di Inzaghi: arriva Diego Lucarelli. (LaPresse) TvPlay.it

Viene da una famiglia di calciatori, se consideriamo che anche suo fratello maggiore Matteo, classe 2001, gioca a buon livello, in Serie D con l’Olbia. Diego Lucarelli è un difensore centrale classe 2010, quindi appena 14enne, e proviene dal settore giovanile del Pisa, con cui si è fatto notare dagli scout nerazzurri. Per il momento sarà aggregato all’Inter U15 allenata da Simone Fautario.

Valerio Moggia

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Griezmann in Serie A, l’affare è da capogiro

Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…

4 minuti ago

Mercato Inter, due nomi per Inzaghi: affare possibile a gennaio

In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…

1 ora ago

Juventus, che sfida dal Napoli: la notizia in diretta

La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…

10 ore ago

Serie A, rescinde un bomber: è addio lampo

In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…

12 ore ago

ROBERTO BARONIO: “CRISTIANO RONALDO VERAMENTE UNICO. CALHANOGLU E’ L’UNICO CHE RICORDA PIRLO. SU CHIESA VI DICO CHE…”

Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…

13 ore ago

Juventus, infortunio e nuova tegola per Thiago Motta: suona l’allarme

Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…

13 ore ago