Massimiliano Allegri pronto a tornare in panchina. Attenzione all’annuncio che arriva in conferenza e che può schiudere una nuova pagina della sua carriera. Cosa sta succedendo e tutti i dettagli
L’addio alla Juventus è stato turbolento. Dopo aver vinto la Coppa Italia, Massimiliano Allegri è andato via sbattendo la porta. Le immagini del suo precipitarsi fuori dalla Continassa continuano a restare impresse nella mente di stampa e tifosi. Ora l’ex tecnico dei bianconeri sembra già pronto a tornare in sella e a cavalcare una nuova big del calcio europeo.
Un passo alla volta, però. Massimiliano Allegri è tra i nomi più chiacchierati del momento. Il suo curriculum ed il suo palmares stridono con lo status di svincolato. Nei periodi più bui della gestione Paulo Fonseca era stato accostato al Milan per un clamoroso ritorno nella San Siro rossonera, poi la vittoria nel Derby dell’ex Lille ha allontanato qualsiasi tipo di indiscrezione.
Dopo è stato il turno della Roma. L’esonero di De Rossi aveva scatenato le voci circa un subentro di Massimiliano Allegri, salvo poi la scelta dei Friedkin di puntare su un allenatore come Ivan Juric. Ora il nome di Acciughina è pronto a tornare in auge per un altro grande club del calcio europeo. Una sorta di tormentone, che ora può sbloccarsi al momento e al risultato giusto. I tifosi lo accoglierebbero a braccia aperte.
Allegri torna in panchina? C’è il Manchester United, l’annuncio spiazza i tifosi
Secondo i tabloid inglesi, il nome di Massimiliano Allegri sta prendendo quota per la panchina del Manchester United. I Red Devils sono piombati in una crisi profonda, in linea con i risultati mediocri delle passate stagioni ma ben lontani dalle aspettative di tifosi e società. Al centro delle critiche è finito Erik Ten Hag, che ora traballa seriamente.
L’ex allenatore della Ajax è sulla graticola, ma in conferenza stampa si è detto sicuro e fiducioso di tenere lontane le voci circa un suo esonero. “Non sono in ansia, affatto. Non sento la pressione, siamo tutti sulla stessa barca – ha spiegato Ten Hag alla vigilia dell’Europa League – Con la società e con la piazza c’è una grande compattezza, la stessa che abbiamo creato in estate. Siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda e teniamo fede a quanto pattuito”.
Parole che hanno spiazzato i tifosi del Manchester United, che chiedono a gran voce un nuovo allenatore alla guida di Old Trafford. Sarà Allegri? Chissà che anche l’ex bianconero non speri in una chiamata dai Red Devils…