Roma, problemi per Pellegrini e Cristante: la confessione scatena i tifosi

Alla Roma non si placano polemiche e critiche, nonostante il buon avvio dell’era Juric: al centro di tanti dubbi ci sono i due senatori Pellegrini e Cristante.

Due vittorie e un pareggio sono ancora troppo poche per calmare gli animi all’interno di Trigoria. La Roma in questo inizio di stagione è quasi una pentola a pressione, e l’esonero a sorpresa di Daniele De Rossi ha fatto esplodere una situazione che covava da tempo. E che vede tra i suoi elementi maggiormente in discussione due dei veterani della rosa giallorossa, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante.

Roma, Totti critica Pellegrini e Cristante
Tra i giocatori giallorossi, Pellegrini e Cristante sono i più contestati. (LaPresse) TvPlay.it

È noto da tempo che i due centrocampisti non godano di molta fiducia tra la tifoseria romanista, anche se entrambi sono in squadra da molto tempo e Pellegrini è addirittura capitano. Cresciuto nelle giovanili giallorosse, è tornato alla Roma nel 2017 dal Sassuolo, e l’estate seguente in squadra è arrivato Cristante. Tuttavia, i due non hanno mai trovato la continuità di rendimento che ci si attendeva, e sono stati spesso oggetto di critiche.

Non solo per il loro rendimento in campo, ma anche per la presenza negli spogliatoi. Diverse voci in questi mesi li indicano tra i responsabili del mancato supporto ad allenatori molto amati come Mourinho e De Rossi. Nonostante ciò, i due centrocampisti restano dei punti di riferimento della Roma anche in questa stagione, avendo giocato praticamente sempre. Un trend che si è confermato anche con l’arrivo in panchina di Juric, ma che non ha ancora cambiato l’opinione generale verso i due giocatori.

Critiche a Pellegrini e Cristante: parla una leggenda della Roma

Su questo tema è intervenuto un altro nume tutelare del club giallorosso come Francesco Totti, intervistato oggi da Sky Sport. Dopo aver rivelato la propria fiducia nella squadra, dato il buon inizio con Juric in panchina, Totti ha anche smentito voci di possibili dissapori tra lui e De Rossi. Poi ha anche parlato dei due elementi maggiormente contestati della rosa romanista: “Le cose non vanno bene. – ha detto – Se non hai il carattere e le motivazioni giuste a Roma fai fatica”.

Roma, Totti critica Pellegrini e Cristante
Anche Totti ha parlato della situazione di Pellegrini e Cristante alla Roma. (LaPresse) TvPlay.it

Una critica, ma solo fino a un certo punto, perché subito dopo Totti ha precisato che sia Pellegrini che Cristante sono “due grandi giocatori”. L’ex capitano giallorosso si è detto sicuro che possano fare bene alla Roma, a patto però che siano determinati a farlo. “Riconquistare la fiducia dei tifosi spetta solo a loro in campo” ha dichiarato Totti nell’intervista, spiegando che solo attraverso migliori prestazioni potranno mettersi le critiche alle spalle.

Gestione cookie