Dichiarazioni pesanti nei confronti di Rafael Leao nel prepartita del match di Champions League tra Milan e Bayer Leverkusen.
Questa sera il Milan è impegnato in Champions League contro il Bayern Leverkusen. Un match che per i rossoneri è di fondamentale importanza, vista la sconfitta nella prima giornata contro il Liverpool. Avversario non facile i tedeschi. Lo scorso anno dominatori della Bundesliga, questa stagione cercano anche di fare bene nelle coppe europee.
Naturale quindi che il Milan dovrà dare fondo a tutte i suoi talenti per fare risultato. Uno dei calciatori ai quali Fonseca e i tifosi chiederanno di caricarsi la squadra sulle spalle è Rafael Leao. L’attaccante rossonero in questa prima parte di stagione è stato oggetto di diverse polemiche, soprattutto dopo alcuni battibecchi con i tifosi. Spesso è stato proprio lui una sorta di “capro espiatorio” per l’inizio di stagione non certo ottimale del Milan.
I risultati però sono migliorati e con essi anche il momento di Leao. In molti hanno raddrizzato le loro critiche, anche se permangono voci dissenzienti circa un vero e proprio recupero dell’apporto del calciatore. C’è chi infatti come Boban che, nel prepartita del match tra Milan e Bayer Leverkusen, ci ha tenuto a dire la sua. E non sono certo parole piacevoli nei confronti di Leao.
Milan, sentenza di Boban su Leao: “Si svegli”
Non ci è certo andato giù leggero Boban. L’ex stella dei rossoneri, commentando il prepartita dagli studi Sky è stato lapidario: “Negli scorsi anni l’ho sempre difeso. Ma adesso no, adesso merita tutte le critiche. Deve svegliarsi, gli altri calciatore del reparto offensivo si stanno impegnando molto di più”. Insomma, non sono parole al miele quelle che Boban riserva all’attaccante del MIlan. Una critica che, se vogliamo, diventa anche più pesante se rapportata invece ai complimenti fatti ai suoi compagni di reparto.
Boban infatti ha usato parole di grandissima stima per gli altri attaccanti rossoneri: Morata, Abraham e Pulisic. Loro sono giudicati da Boban come tra i principali artefici del cambio di rotta di risultati in casa Milan. Leao però non sarebbe uno dei protagonisti, anzi. Il suo apporto continuerebbe ad essere altalenante: “Leao non c’entra nulla con loro.” Un passaggio infine sul modulo usato da Fonseca con ben quattro giocatori offensivi: “Sta funzionando. Anche se alla lunga lo pagherà questo sistema di gioco, per adesso può essere soddisfatto per essersi sistemato.”